ARIM: la nuova e decima edizione entra nel vivo con la maratona online di challenges benefiche a cui partecipare per tutta l’estate, gran finale il 7 ottobre.

Entra nel vivo la nuova e decima edizione di ARIM. Il progetto di Anlaids Lombardia che parla a tutti di prevenzione, di benessere e raccoglie fondi per sostenere l’associazione, diventa una sfida social a cui partecipare durante tutta l’estate: con un bacio, una corsa, una nuotata, ma anche ballando, con un sorriso o un abbraccio.

Nata inizialmente come una corsa e giunta al suo decimo anno è ora molto di più: ARIM è anche un grande gioco che fa del bene, a cui tutti possono partecipare gratuitamente rendendo la sfida più divertente e la raccolta fondi più grande. A ogni azione da parte del pubblico, da realizzarsi online per tutta l’estate e in presenza (Parco Sempione, Milano) il 7 ottobre, sarà infatti riconosciuto un valore in watt. L’energia prodotta sarà poi convertita, grazie ad alcuni generosi partner, in donazioni.

Tanto più sarà la partecipazione del pubblico, sempre gratuita, tanto grande sarà la donazione realizzata a favore dei progetti sostenuti da Anlaids Lombardia.

 

Quest’anno ARIM 2022 invita tutti a partecipare alla grande maratona benefica online con due challenges: il pubblico è invitato a realizzare una serie di azioni, tramite social network, per produrre watt dunque energia e donazioni. Partecipare è semplice, divertente e utile. Tante le azioni possibili per generare energia, tra cui anche l’iscrizione al sito aidsrunninginmusic.com:

.pubblicando sui social Il bacio che non hai mai dato per celebrare l’amore incondizionato, senza pregiudizi, motore di ogni cosa (taggando @AnlaidsLombardia hashtag #lovearim #arimchallenge).

Il bacio è da molti anni uno dei simboli della lotta all’HIV. Nel 1991 la foto del bacio tra Rosaria Iardino, attivista simbolo della lotta contro l’Aids e l’immunologo Fernando Aiuti, fa il giro del mondo. In più di 30 anni sono stati fatti straordinari passi avanti ma l’impegno a favore della prevenzione, contro lo stigma e per la cultura del benessere deve continuare.

 

.pubblicando sui social una passeggiata, pedalata, nuotata, un ballo, un tuffo, un sorriso, un movimento: la sfida consiste nel condividere la propria performance, trasformando ogni minuto di attività quotidiana in sostegno per la ricerca (taggando @AnlaidsLombardia hashtag #arimoveon #arimchallenge)

 

 .tanti i watt da convertire in donazioni

10w > visualizzazione post/story

50w > like

50w > citazione con hashtag

100w > commento

150w > condivisione post

250w > pubblicazione di una story

100w > citazione con tag

100w > nuovo follower

500w > pubblicazione di un post

1000w > iscrizione sito

 

ARIM è un progetto aperto a tutti perché tutti devono conoscere e diffondere la prevenzione da virus dell’HIV e infezioni sessualmente trasmesse e tutti possono e devono combattere lo stigma culturale e sociale legato alla sieropositività. L’appuntamento finale è per il 7 ottobre in Parco Sempione a Milano per festeggiare e celebrare insieme l’impegno di tanti. Una festa, che fa bene e che fa del bene e che, producendo energia, renderà la raccolta fondi ancora più grande.

 

ARIM 2022 sostiene Anlaids Lombardial’associazione nata per fermare la diffusione da HIV e infezioni sessualmente trasmissibili – e in particolare le attività dell’Unità operativa di Malattie Infettive, Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Milano.

 

ARIM 2022 è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Milano.

Media Partner: Radio Number One