Veratour, nel 2017 fatturato record

Carlo Pompili, fondatore e Presidente di Veratour, fotografato in occasione di una conferenza stampa Veratour all'Excelsior Hotel Gallia, Milano, 13 Marzo 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

 Presentato a Milano il bilancio 2017 di Veratour: il gruppo italiano dei villaggi turistici chiude l’anno con un fatturato record a 204 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2016. Cresce anche il livello di marginalità, con un Ebt che si attesta a 11,5 milioni di euro e una stima di utile netto di circa 8 milioni di euro.
La posizione finanziaria al 31 dicembre 2017 tocca i 31 milioni di euro, consolidandosi rispetto ai 24 milioni di fine 2016. “Il bilancio 2017 di Veratour è il migliore di sempre”, ha commentato l’ad Carlo Pompili. La “formula vincente”, ha aggiunto il fondatore dell’azienda, va individuata nel lancio lo scorso anno di tre nuovi villaggi – due in Italia (Puglia e Calabria) e uno alle Maldive – oltre a tre cambi di strutture su destinazioni già coperte (Mauritius, Kos e Marsa Alam). Sul fronte esterno hanno influito la moderata ripresa economica dell’Italia e il ritorno del Mar Rosso e di aree fortemente penalizzate negli ultimi anni, soprattutto Egitto e Tunisia.