Attrattività Finanziaria 2023: Eccellenze d’Impresa premia le aziende leader che hanno battuto la crisi, lunedì 5 giugno in Borsa.

Sarà assegnato lunedì 5 giugno 2023 alle 17 a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana in piazza Affari a Milano, con il patrocinio di Borsa Italiana, il Premio Attrattività Finanziaria, organizzato per il sesto anno consecutivo da Eccellenze d’Impresa, la partnership costituita da Arca Fondi SGR, Harvard Business Review Italia e GEA-Consulenti di Direzione.

Il Premio, rivolto a tutte le aziende italiane e straniere operanti in Italia, senza limite dimensionale o settoriale, è un riconoscimento che quest’anno sarà assegnato alle imprese che hanno meglio reagito a tre anni di pandemia, agli effetti della crisi della guerra russo-ucraina, all’aumento dei tassi d’interesse e all’inflazione, distinguendosi come impresa eccellente in grado di attrarre l’interesse degli investitori e dei mercati per crescere e intraprendere percorsi di sviluppo.

 

Dopo i saluti di Fabrizio Testa, amministratore delegato di Borsa Italiana, apriranno la giornata – dal titolo “Dal New Normal al Never Normal: gestire lo sviluppo in condizioni di incertezza” – Enrico Sassoon, presidente di Eccellenze d’Impresa e Corrado Passera, amministratore delegato di illimity.

A seguire la tavola rotonda con gli interventi di Luigi Consiglio presidente di GEA – Consulenti di direzione, Giovanna Della Posta amministratore delegato di Invimit SGR, Ugo Loeser amministratore delegato di Arca Fondi SGR e Emma Marcegaglia vicepresidente e amministratore delegato di Marcegaglia S.p.A.

 

Il premio viene attribuito a un vincitore per ciascuna delle due categorie previste: aziende quotate e aziende non quotate. L’edizione 2022 è stata vinta da Comer Industries (azienda quotata) e Marchesi Antinori (azienda non quotata).

 

Per partecipare iscriversi su www.eccellenzedimpresa.it