Passaggio generazionale, l’incontro da F&C

Nella sera di mercoledì 25 settembre si è tenuto un interessante incontro presso gli uffici di Milano di F&C – Studio legale tributario, organizzato in collaborazione con Banca Patrimoni Sella & C., avente ad oggetto il Passaggio generazionale.

Ai saluti di benvenuto del Partner F&C – Avv. Raffaele Caccavo –, che ha brevemente descritto l’attività dello Studio, ha fatto seguito un’efficace presentazione del Dott. Giacomo Cavallucci di Banca Patrimoni Sella & C., che ha illustrato come la mancanza di una pianificazione del passaggio generazionale possa generare forti diseconomie e conflitti familiari.

Al termine del suo speech, il Dott. Cavallucci ha rivolto al Dott. Francesco Fabbiani – partner di F&C – alcune domande sulle principali esigenze che i clienti dello Studio rappresentano in merito alla tematica del Passaggio generazionale e su altri spunti tratti dalla sua concreta esperienza professionale.

In estrema sintesi, il Dott. Fabbiani ha affermato come, sulla tematica del Passaggio generazionale sia imprescindibile lavorare in team che coniughino competenze diverse e complementari e sia necessario perfezionare preliminarmente la conoscenza completa della composizione del patrimonio in esame e la comprensione profonda della composizione del nucleo familiare e delle sue dinamiche relazionali.

 

L’evento ha riscosso un alto numero di partecipazioni e per tale motivo è già in corso di definizione un nuovo incontro.