Morta a 70 anni la giornalista Maria Giovanna Maglie, il cordoglio di Fontana.

E’ morta la giornalista Maria Giovanna Maglie. A darne notizia, via Twitter, è l’amica Francesca Chaouqui. Maglie aveva 70 anni. ”Amici miei Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre – ha scritto Chaouqui – È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

“Era andata in ospedale mesi fa per una chirurgia cardiaca, aveva un problema valvolare – dice tra le lacrime Chaouqui all’Adnkronos – Aveva superato l’operazione, ma non era stato possibile richiudere lo sterno e si erano create delle complicanze. Ha vissuto 8 mesi in ospedale, stanotte il piede ha cominciato a diventare nero, ha avuto una complicanza venosa ed è stata portata al San Camillo. Lì, hanno riscontrato una dilatazione delle pupille non normale e temevano danni neurologici. Mentre erano in attesa di fare la tac ci hanno chiamato. Mentre eravamo là, tre minuti prima che morisse ci hanno fatto entrare, poi è spirata”. (AdnKronos)
“Apprendo con grande tristezza che oggi ci ha lasciato una grande professionista Maria Giovanna Maglie. Una donna combattente sia nel lavoro, che nella vita: per raccontare la verità dei fatti; per vincere il male che l’aveva colpita. Purtroppo, a quest’ultimo ha dovuto soccombere”. Così il presidente della Regione Attilio Fontana ricorda la giornalista Maria Giovanna Maglie, deceduta a Roma all’età di settant’anni. “Non la dimenticherò mai. Un abbraccio sincero ai suoi amici e parenti”, conclude il governatore.