La startup italiana Klondike vince tre importanti riconoscimenti nel mese di Novembre.

Un mese ricco di premi per la startup italiana Klondike, il marketplace di Algoritmi di Intelligenza Artificiale che negli ultimi mesi sta facendo parlare di sé sia in Italia che all’estero. Sono tre i riconoscimenti ottenuti, tutti di assoluto prestigio: Premio 2031 – Open-F@b Call4Ideas – My Start BCN.

Il Premio 2031, evoluzione del Premio Gaetano Marzotto, tenutosi dal 2010 al 2020, è la piattaforma di premi per l’innovazione e startup più importante in Italia. In questa edizione hanno partecipato ben  584 startup. All’interno della serata del 15 Novembre, Klondike ha ricevuto il riconoscimento dato da The Net Value, incubatore di Cagliari, consegnato direttamente da Livio Quintavalle.

Un altro riconoscimento è arrivato il giorno 25 Novembre a seguito della finale di Open-F@b Call4Ideas 2021, ottava edizione del contest BNP Paribas Cardif promosso in collaborazione con InsuranceUp e PNI Cube. L’edizione di quest’anno è stata dedicata all’Assicurazione + Accessibile, una ricerca di idee, prodotti e soluzioni innovative per rendere l’assicurazione del presente e del futuro vicina ai clienti e ai loro bisogni, in un nuovo modello inclusivo e personalizzabile. L’innovation contest è stato un lungo percorso partito dalla candidatura di oltre cento startup, passato poi per una “battaglia delle idee” digitale decretata da voti online, e infine conclusasi ieri con le 10 startup finaliste. La Challenge finale ha proclamato come startup vincitrici Klondike, insieme a Insurance4Music Srl e Tiassisto24.

Sempre nella giornata del 25 Novembre è arrivato un altro importante riconoscimento per Klondike, questa volta a Barcellona. È stato infatti vinto il premio My Start BCN, quarta edizione della competition promossa dalla Camera di Commercio Italiana di Barcellona in collaborazione con I3P – Politecnico di Torino, Abinsula e Banco Mediolanum. Il programma della call era volto a promuovere il processo di crescita internazionale delle aziende italiane virtuose che desiderano espandere il proprio mercato in Spagna. Le cinque startup finaliste hanno avuto la possibilità di sottoporre il proprio progetto alla valutazione di una giuria di professionisti, mentori e venture capitalist. Il premio è stato consegnato durante la Cerimonia del Premio Faro del Mediterraneo, serata che ha visto premiate altre grandi realtà come Cooltra e Grimaldi.