F2A, Giorgio Vergani nominato Direttore della business unit Finance & Administration Services (FAS).

F2A, società – controllata dal fondo Ardian – leader a livello nazionale nell’outsourcing in ambito HR e F&A, annuncia la nomina di Giorgio Vergani in qualità di Direttore della business unit Finance & Administration Services (FAS). Vergani sarà responsabile dei servizi da FAS offerti ai clienti negli ambiti della consulenza e gestione nelle aree contabilità, back-office amministrativo, funzione AFC (principi IAS/IFRS e bilanci) e management (report dirigenziali), oltre che compliance fiscale e societaria, secondo diversi i modelli di esternalizzazione, dall’assistenza al BPO. Riporterà a Raul Mattaboni, Vicepresidente e CEO di F2A dal 2017.

Vergani entra in F2A dopo un’esperienza ventennale in KPMG dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, da Senior Manager ad Associate Partner. Nel corso della sua consolidata carriera professionale nel settore finanziario, Vergani ha maturato una significativa competenza in progetti di finance transformation, conversione ai nuovi principi contabili IFRS, revisione contabile e predisposizione di bilanci redatti secondo principi contabili italiani e internazionali, attività di post-deal integration, M&A e transaction services.

“Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale alla guida di un team forte e coeso di 150 risorse orientate al cliente. – afferma Vergani – La solidità di F2A, una realtà attiva da oltre 60 anni nel settore dell’outsourcing nazionale ed internazionale, e il suo chiaro orientamento all’innovazione rappresentano per me l’opportunità di mettere a disposizione il mio profondo know-how per offrire soluzioni tecnologicamente evolute e all’avanguardia. Credo fortemente, infatti, che la sinergia tra uomo e tecnologia sia assolutamente proficua per i CFO, le aziende stesse e il mercato intero”.  

“La competenza e la maturità professionale di Vergani sono un grande valore aggiunto che permetterà a F2A di rispondere alle esigenze dei nostri clienti con una ancora maggiore qualità ed efficienza dei servizi. – commenta Mattaboni In questo preciso momento storico che impone alle aziende italiane una significativa riorganizzazione dei processi per affrontare la complessità e la difficoltà che lo caratterizzano, F2A cresce e migliora per essere un partner sempre più affidabile e un concreto sostegno della ripartenza e dello sviluppo”.