Da Promos Italia il progetto SEI alla terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export.

Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto di Promos Italia, SEI – Sostegno all’Export, alla terza edizione, offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export. Tra i servizi: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export. 

L’obiettivo che si intende perseguire con il programma è duplice: favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e strumenti; rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export. 

Il progetto si rivolge alle piccole e medie imprese italiane che intendono avviare o consolidare le attività di export.  Per le aziende aderenti, il Programma SEI offre servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano. Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio.  Informazioni a questo link.