Comunali, confronto tra candidati in Confcommercio, le richieste di Sangalli: meno tasse, più sicurezza.

L'incontro nella sede di Confcommercio a Palazzo Castiglioni in corso Venezia (foto Mianews)

“Alla prossima amministrazione comunale chiediamo soprattutto di rafforzare la riduzione e la semplificazione delle tasse locali, di proseguire con i sostegni alle micro e piccole imprese e di essere coinvolti nella pianificazione dei fondi europei del Pnrr che rappresentano un’opportunità di sviluppo irripetibile per Milano”.

E’ la richiesta che Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, ha rivolto ai candidati sindaci, in apertura del confronto tra gli sfidanti organizzato oggi dall’associazione di commercianti nella sede di corso Venezia.

Fisco, sicurezza, mobilità e riqualificazione delle periferie: secondo le imprese sono i temi prioritari di cui dovrebbe occuparsi la prossima amministrazione comunale. E’ quanto emerso dal sondaggio realizzato da Confcommercio Milano presentato questa mattina dal presidente Carlo Sangalli in occasione del confronto tra i candidati alla carica di sindaco organizzato dall’associazione di commercianti nella sede di Palazzo Castiglioni in corso Venezia. Fisco e sicurezza (86,4 per cento) e mobilità (78,8 per cento) sono i temi più sentiti, ma anche la riqualificazione delle periferie (78,7 per cento), salute (78,1 per cento), infrastrutture (77,7 per cento), turismo e attrattività (75,6 per cento).