RH, brand americano leader nell’arredamento di lusso, aprirà la sua prima design gallery italiana a Milano in corso Venezia 56 in collaborazione con Merope Asset Management.

170

Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata da Pietro Croce, annuncia oggi che RH, brand leader nel settore dell’arredamento di lusso in Nord America, ha in programma l’apertura di RH Milano, la prima Gallery italiana del brand, presso lo storico Palazzo del Principe di Piombino, in Corso Venezia 56, una delle vie più prestigiose di Milano.

Il Palazzo del Principe di Piombino, dove RH aprirà la sua prima RH Design Gallery in Italia, è stato acquisito da Merope Asset Management nell’aprile 2020 e rappresenta un landmark nel centro di Milano.

RH Milano disporrà di oltre 5.500 mq di spazio interno, oltre a una magnifica corte e un giardino di oltre 1.000 mq. Merope e RH collaboreranno alla riqualificazione e al riposizionamento dello storico Palazzo con l’obiettivo di restaurarne il valore storico e i dettagli architettonici, integrando al contempo i più alti standard di sostenibilità. Nella Gallery saranno esposte le collezioni di RH Interiors, RH Contemporary, RH Modern, RH Outdoor, RH Beach House e RH Ski House, oltre a un RH Interior Design Studio, che offrirà servizi di progettazione e installazione di interni. RH Milano ospiterà all’interno del cortile anche un grande ristorante con tetto in vetro retrattile, un Wine Bar e una Champagne & Caviar Lounge.

Gary Friedman, Presidente e Amministratore Delegato di RH, ha dichiarato: “Siamo ispirati dall’opportunità di collaborare con Pietro e Merope per riposizionare questo magnifico Palazzo e riportarlo al suo antico splendore. Noi di RH siamo sostenitori dei principi di Vitruvio, secondo cui gli ambienti più piacevoli sono il riflesso del concetto di human design, che si basa sullo studio di equilibri, simmetrie e proporzioni perfette. Il Palazzo del Principe di Piombino incarna in modo autentico questi principi e siamo onorati di lanciare il nostro brand nella capitale mondiale del design all’interno di questo straordinario edificio storico.”

Pietro Croce, fondatore e amministratore delegato di Merope Asset Management, ha commentato: “Siamo onorati di lavorare con Gary Friedman e tutto il gruppo di RH per dare nuova vita a questo magnifico immobile. L’accordo raggiunto con RH conferma il successo della strategia adottata da Merope, capace di attrarre l’interesse dei brand più esclusivi a livello internazionale, che stanno scegliendo i trophy asset del nostro portafoglio per aprire in Italia i loro concept più innovativi. Siamo convinti che la RH Gallery di Milano diventerà uno dei principali place-to-be di Milano, contribuendo al pieno fermento che sta vivendo la città”.