Università, più di 340.000 spettatori per l’Open Week Unicatt.

Il Rettore dell'università Cattolica di Milano Franco Anelli durante il suo intervento prima di consegnare al presidente della Bce Mario Draghi la Laurea honoris causa in Economia, Milano, 11 ottobre 2019. ANSA / MATTEO BAZZI

Trecentoquarantamila spettatori e più di un milione di persone raggiunte sono i numeri delle dirette trasmesse dal canale Youtube durante l’Open Week Unicatt, che per quest’anno si è svolto completamente online fra il 21 e il 28 novembre. Un modo per presentare i corsi di laurea triennali e a ciclo unico delle 12 Facoltà dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La Cattolica ha anche organizzato la prima edizione digitale dell’International Week, un’intera settimana dedicata alle opportunità internazionali di studio e stage all’estero dell’ateneo, che si svolgerà fino a a venerdì 4 dicembre ogni giorno sui canali social @Unicatt.

“In questo momento particolare – sottolinea una nota dell’ateneo – l’Università Cattolica continua a considerare l’internazionalizzazione come un fondamentale strumento per arricchire il percorso universitario e ha reso disponibili nuove opportunità in modalità online. Tra queste quella che in gergo tecnico si chiama Internationalization at home, con la possibilità di internazionalizzare il proprio curriculum stando a casa. Una formula innovativa che sarà analizzata nell’incontro intitolato “Internationalization Today – Experiences at home and from abroad”, in programma giovedì 3 dicembre, alle ore 17.30, sui canali social @Unicatt”. (ANSA).