Una svista può condurti in un cerchio d’amore, sabato 13 alla Libreria Dietro l’Angolo ad Arese.

Un incontro a due voci tra parole, musica ed emozioni. “Una svista può condurti in un cerchio d’amore” è il titolo dell’evento che si terrà sabato 13 Aprile ad Arese, presso la Libreria Dietro L’Angolo, in Piazza 11 settembre n. 10.

Protagonisti Deva Aresù, autrice del libro “L’amore in un cerchio” (Planet Book)  e Marco Galli, autore del libro “Dal mio punto di svista” (Erga Edizioni). Gli autori si intervisteranno e leggeranno alcuni passi significativi tratti dai loro libri e l’incontro sarà arricchito da intermezzi musicali a cura del chitarrista Fiorenzo Dolce.

L’AMORE IN UN CERCHIO è un racconto fantastico di ricerca e crescita, una favola per bambini e per adulti: “Quando ti fai delle domande e non trovi le risposte. Quando dedichi la tua vita a svolgere attività che non ti piacciono. Quando pensi che l’avere sia più importante dell’essere. Quando non sei grato per ciò che hai. Quando non riesci a volerti bene e ti senti in colpa per tutto. Quando tutto ti sembra vuoto e inutile. Guarda i bambini e con umiltà impara; loro sono i veri Maestri. Maestri d’amore”.

DEVA ARESU’ nasce in Umbria ma vive stabilmente nelle Marche. Si appassiona alla scrittura fin da piccola dedicandosi prettamente alla creazione di poesie. Nel 2009 entra a far parte dell’associazione Vip Italia Onlus e diventa volontario clown di corsia. È grazie all’inizio di questo percorso, che tuttora continua, che rinforza e riscopre l’amore per tutto ciò che ha a che fare con la crescita personale e la spiritualità. Incomincia a scrivere racconti e favole con l’intento di portare attraverso essi un messaggio di speranza, forza, positività. Nel 2016 con la favola “Frizzillo e la magia perduta” arriva in finale al concorso internazionale “Il canto delle muse”. Attualmente dedica la sua vita all’aiuto nei confronti del prossimo attraverso varie attività, inclusa la scrittura.

DAL MIO PUNTO DI SVISTA è una storia autobiografica che si sviluppa attraverso uno degli album più importanti della discografia italiana, ossia “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato. Per sentire l’aria del MARE di Savona attraverso un MARE di parole semplici ed appassionate che, attraverso il racconto di episodi e aneddoti legati alle canzoni di Edoardo Bennato, non a caso pure lui nato in una città di mare, dei Pooh, e passando per Fabrizio De Andrè, raccontano 30 anni della storia di tutti noi.
E non c’è niente da fare. Se per caso un giorno vi capitasse di nascere a Savona comprendereste il perché di tante cose che in fondo muovono il mondo. Sì, avete capito bene: “Tutto il mondo è Savona”. È solo una questione di mare, nulla di più. Perché è dal mare che tutto nasce. Il mare sparge piccolissime particelle acquee che penetrano nella pelle delle persone e ne determinano il movimento cerebrale. Particelle che si propagano attraverso correnti d’aria che, nel caso di Savona, arrivano una dal mare e l’altra dai monti e formano un vortice di aria fredda e calda sulla città.
Tanto per dirne una, non sai mai come vestirti; oggi sembra Miami e domani Oslo. Da qui i continui sbalzi di umore dei savonesi.

MARCO GALLI nasce nel 1968 a Savona dove sceglie anche di provare a crescere con dubbi risultati. “Tipico bambino intelligente che però non si applica (neanche fossi un post-it), inizio abbastanza presto a trovare nella musica e nella canzone il mio linguaggio preferito. Per una serie di motivi mi ritrovo ad occupare buona parte della mia vita dedicandomi ai sorrisi in veste di odontotecnico che diventa la mia professione ma non certo la mia vera natura ed essenza. La musica mi viene a riprendere in modo deciso intorno ai 35 anni e mi ritrovo a scrivere tanti testi e canzoni. Padre del figlio migliore che potesse capitarmi, Davide, continuo a scrivere poiché è la cosa per me più spontanea. Vivo in Brianza per tenere alto il desiderio di ritornare al mare”.

Appuntamento in libreria alle ore 17:00.

Planet Book (Castellana Grotte, BA)                                                  Erga Edizioni (Genova)