pubblicità
Home Cultura Triennale, appuntamenti settimana prossima

Triennale, appuntamenti settimana prossima

pubblicità
Per tutta la durata dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 (7 – 22 febbraio 2026), Triennale Milano è aperta tutti i giorni (anche il lunedì) e segue i seguenti orari:
Apertura al pubblico: ore 10.30 – 23.00
Apertura mostre White Out, MUSA, Museo del Design Italiano, Casa Lana: ore 10.30 –22.00; altre mostre: ore 10.30 – 20.00
Apertura Cucina Triennale: ore 10.30 – 23.00

 

16 febbraio

  • 10.30 Laboratorio | Ready, steady… Gioco!
    Ingresso libero lunedì-venerdì dalle 10.30 alle 20.00, previa registrazione sabato-domenica dalle 11.00 alle 18.45: triennale.org
    Continuano le attività per bambini ispirate allo spirito olimpico. Esperienze pensate per giocare, imparare e celebrare insieme lo sport, con contenuti sviluppati in collaborazione con Olympic Museum Fondazione Milano Cortina, e illustrazioni di Alberto Wolfango d’Asaro.
  • 19.00 Listening Session + Talk | James Blake. A close encounter
    Sold out
    James Blake, artista, produttore, autore e musicista inglese vincitore di un Grammy, incontra il pubblico in occasione dell’uscita del nuovo album Trying Times, prevista il 13 marzo su etichetta Good Boy Records/Virgin Music Group. Durante l’incontro l’artista guida una listening session per ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo disco. Al termine dell’ascolto, Blake è a disposizione dei fan più curiosi per rispondere alle domande. L’evento è introdotto e coordinato dal giornalista Tommaso Toma.

 

pubblicità

 

17 febbraio

 

  • 19.00 Listening Session | La prima musica – Nicolò Porcelluzzi
    Ingresso libero previa registrazione: triennale.org
    La listening session con lo scrittore e autore Nicolò Porcelluzzi esplora come le nostre parole nascano dal canto, riportandoci a un tempo remoto che separa l’essere umano dagli altri animali. Questa distanza non viene raccontata come un singolo evento ma come l’avanzare di un lento processo poetico e di conoscenza, una tradizione che unisce festa e scoperta. A guidarci in questa esplorazione sono le scoperte della paleontologia e le ipotesi dell’etnomusicologia, in un viaggio verso le origini del linguaggio musicale, senza il quale non ci sarebbe l’umano.

 

 

19 febbraio

  • 10.00 Laboratorio | Dance Well. Ricerca e movimento per il Parkinson
    Ingresso libero previa registrazione: triennale.org
    Torna l’appuntamento settimanale con Dance Well: un’iniziativa per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici, che si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che convivono con il Parkinson. La partecipazione è aperta a tutti.
  • 18.30 Presentazione volume | Wrapping. Come la moda ha conquistato il mondo
    Ingresso libero previa registrazione: triennale.org
    Tra moda e arte è sempre esistito uno stretto legame ma è la loro relazione attuale a risultare sorprendente. Il successo delle logiche finanziarie che sottendono oggi questi settori ha trasformato i gruppi del lusso in protagonisti assoluti del mondo dell’arte – primi committenti di vere e proprie cattedrali dell’arte, che coinvolgono artisti e archistar. Come principi rinascimentali, questi gruppi, attraverso le proprie Fondazioni, dispongono di risorse finanziarie e organizzative tali da attirare artisti da ogni parte del mondo, trasformando in capitale simbolico la propria potenza economica. Aldo Premoli, nel libro Wrapping. Come la moda ha conquistato il mondo edito da Castelvecchi editore (2025), ci racconta il loro poderoso impatto sul mondo dell’arte. Intervengono Aldo Premoli, autore del volume; Alberto Improda, autore della prefazione del volume.
  • 19.00 e 21.00 Concerto | NeonElio – Elio e i Tenores di Neoneli
    Evento a pagamento. Per maggiori informazioni: triennale.org
    Dalla fusione linguistica e artistica tra i Tenores di Neoneli e Stefano Belisari, in arte Elio – leader degli Elio e le Storie Tese – nasce NeonElio: uno spettacolo vocale unico, in cui la tradizione sarda si intreccia con contaminazioni e rivisitazioni inattese.

 

20 – 22 febbraio

 

  • 10.30 Installazione sonora | SONDA. Arto Lindsay: A Parade
    Ingresso gratuito dalle 10.30 alle 18.00. Per maggiori informazioni: triennale.org
    SONDA è il nuovo format di sperimentazioni artistiche e sonora in forma installativa di Voce Triennale. Il secondo appuntamento è dedicato ad Arto Lindsay. Questa installazione multicanale è prodotta e registrata da Arto Lindsay in un terreiro nello stato di Bahia, contesto rituale che ha ispirato il progetto e ne ha definito l’atmosfera sonora. L’opera trasporta l’ascoltatore nel cuore di una parata di Carnevale animata dal ritmo ipnotico di un afoxè. Le percussioni si muovono all’interno dello spazio e avvolgono chi ascolta, trasformando Voce in una caotica e festosa strada brasiliana.

Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram