Venerdì 17 appuntamento a Gratosoglio con il concerto di beneficenza Play2Give4Christmas della Nazionale Hip Hop.

La solidarietà non va in vacanza ma anzi, si veste a festa per raccogliere fondi per le associazioni del territorio. Tanti i giovani e giovanissimi coinvolti, con l’entusiasmo e la generosità che da sempre caratterizza le iniziative della Nazionale Hip Hop. Presso il teatro dell’Oratorio della Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa e San Barnaba in Gratosoglio (MI) –  il giorno 17 Dicembre alle ore 21.00 –  si terrà infatti il concerto di beneficenza intitolato Play2Give4Christmas. Un’occasione di condivisione e grande divertimento ma soprattutto un modo per raccogliersi attorno a una comunità, quella del quartiere Gratosoglio e di Milano tutta, mettendo al centro la musica e il bene comune.

 

A Play2Give4Christmas parteciperanno nomi noti della scena Hip Hop e rap milanese ma non solo: un concerto che avrà per protagonisti Lanz Khan, Jangy Leeon, Kest, Albert, Zuno, Ted Bee e tanti altri. Al termine della serata ci sarà anche un momento di confronto per votare tutti insieme le iniziative che saranno protagoniste del Play2Give4Christmas, le realtà cioè a cui andranno i fondi raccolti durante l’occasione di beneficenza.

 

“A noi piace stare in mezzo alla gente. Portiamo le nostre attività nelle periferie, luoghi in cui troviamo sempre gente autentica, vicina a quel tipo di scambio umano tra persone diverse che vogliamo trasmettere. Questo Play2Give4Christmas a Gratosoglio rappresenta l’essenza della Nazionale Hip Hop: osservare, ascoltare, parlare, giocare e suonare”, commenta Michele Michelazzo, Presidente della Nazionale Hip Hop.

I nominativi delle associazioni sono emersi direttamente dai ragazzi, a seguito della quadrangolare di calcio, tenutasi il 19 Novembre a Gratosoglio, organizzata tra le squadre del quartiere e la Nazionale Hip Hop, il tutto coadiuvato dal prezioso supporto di Don Giovanni Salatino, Gianmarco Duina e della Onlus Altro Pallone. In questa occasione di sport, musica e buon cibo, i ragazzi hanno trovato modo di raccontare le realtà per loro meritevoli di visibilità e fondi.

Un concerto che scalda questo inverno unendo i ragazzi del quartiere, facendo qualcosa di grande. La Nazionale Hip Hop, anche questa volta, si è messa in ascolto, aiutando i giovani a dire la propria e vedere l’impatto positivo e concreto delle proprie azioni. Un’occasione per rendere ancora più viva la periferia, unendo musica e voglia di aiutare gli altri.

A proposito della Nazionale Hip Hop

La Nazionale Hip Hop (NHH) è un progetto di charity nato dall’incontro di artisti rap, più o meno famosi, accomunati dalla passione per la musica e il calcio. Nata a Milano il 21 marzo 2017 da un’idea di Michele Michelazzo, oggi Presidente di NHH, convinto che il mondo del calcio e del rap possano unirsi per il semplice scopo di fare qualcosa di buono per la collettività. Da allora la Nazionale Hip Hop offre supporto a tante iniziative di solidarietà per trasmettere valori sociali importanti e sostenere chi si trova in situazioni di disagio. Oggi è l’unica squadra italiana di rapper che, attraverso il gioco del calcio e il coinvolgimento di ragazzi di quartiere e giovani nelle scuole, si impegna a risolvere problemi reali promuovendo inclusione, ascolto, amicizia, sport e solidarietà con eventi di beneficenza e campagne di sensibilizzazione.

 

Michele Michelazzo

Michele Michelazzo autore e regista, da anni lavora in tv, radio e teatro. Dai canali mainstream alle produzioni indipendenti su temi social, musicali e sportivi. Dopo una breve esperienza presso la storica Nazionale Cantanti ha deciso di investire le competenze acquisite in oltre 24 anni di lavoro nei media sulla Nazionale Hip Hop di cui è presidente e rappresentante legale.

 

Per conoscere la Nazionale Hip Hop:

Sito: https://nazionalehiphop.it/

Instagram: https://www.instagram.com/nhh_italia/

Facebook: https://www.facebook.com/HipHopN