Mania 90 va a 2000 per far sognare tutti con la musica degli anni d’oro di quel decennio

158

Mania 90 va a 2000 per far sognare tutti con la musica degli anni d’oro di quel decennio. Qualcuno di voi si chiederà che cos’è Mania 2000? Il tema è ovviamente legato al mondo della musica. Un programma musicale o un festival? Quando è nato? Quando si svilupperà questo innovativo ed entusiasmante progetto? Subito dopo il salto, scopriremo qualcosa in più direttamente dalle dichiarazioni di uno dei tre protagonisti di Mania 2000.

Mania 2000: le caratteristiche e i dettagli

Mania 2000 è un nuovo format che nasce sulla stessa scia di Mania 90. Vuole far rivivere gli anni d’oro della musica di un decennio fa già a partire da settembre sia nelle piazze che nelle discoteche della nostra amata penisola.

Mania 90 e la neonata Mania 2000 saranno due loghi scomponibili e interscambiabili, con proposte ovviamente differenti, ma sempre della stessa famiglia. L’idea è quella di variare la proposta musicale con l’obiettivo di creare un viaggio musicale più lungo, proponendo come sempre, i successi musicali più belli.

La differenza sostanziale tra i due format sarà la musica, quindi la selezione dei brani, del cast e l’esclusività degli artisti selezionati per il nuovo progetto. Mania 2000 avrà un suo filone commerciale, con una grande proposta di promozione, comunicazione strategica e ottimizzazione dei contenuti per il web, sostenuta dai nostri numeri social collegando ogni singolo post, stories o condivisione a piattaforme specifiche.

Punto fondamentale sarà l’esclusività degli artisti e dei servizi annessi. Si potrà forse ascoltarli separatamente, ma mai tutti insieme e sotto lo stesso brand perché Mania 2000 è una grande famiglia, la stessa che oggi si espande e si rinnova, restando fedele a un amore sconfinato per la musica.

La Crew del nuovo format è formata da Emanuele Caponetto (Official Dj), Dj Jump (Official Voice) e Miky Falcicchio (Artists Management e Press Office Management).

Dj Jump

Mania 2000: le dichiarazioni di Emanuele Caponetto

Emanuele Caponetto

«Mania 2000 l’ultima lanciata della famiglia Mania 90 – rivela Emanuele Caponetto -, una storia di musica e passione che parte dagli anni 70/80 con l’esplosioni di Punk prima e Pop dopo, fino ad arrivare alla dance dei giorni nostri, nata come una compilation radiofonica di ricordi ma anche tour di concerti. Ha toccato le radio, le disco e le piazze più gettonate del territorio italiano e non – prosegue Caponetto -. Oggi Mania 90 va a 2000 con la fusione di una squadra di artisti e professionisti del settore che si scommettono per creare un tour ancora più forte e magico che continuerà a far sognare con la musica che ha scalato le classifiche mondiali. Siamo pronti per presentare uno show unico con l’esclusiva artistica – conclude -, benvenuti a bordo di Mania 2000».

Miky Falcicchio