Frasi nel fuoco, il nuovo singolo dei Nomadi, il 23 esce il nuovo album.

Si intitola ‘Frasi nel fuoco’ (BMG) il nuovo singolo dei Nomadi, un brano pieno di vita, dedicato a chi vuole continuare a sperare, a guardare al futuro per arricchire questo presente che spesso risulta essere complesso ed invalicabile. ‘Frasi nel fuoco’, racconta Beppe Carletti leader dei Nomadi “è la voglia di vivere pura, tenacia e determinazione. E’ un inno alla vita e all’amore per la vita a dispetto di ogni difficoltà. E’ un brano vivace che conferma il nostro bisogno di ripartenza, di un’esistenza piena”.

Questo brano, che ricorda sonorità celtiche e popolari, è accompagnato da un videoclip che vede in prima linea un gruppo di artisti di provenienza trasversale: dagli artisti di strada a ballerine di musica classica, da burattinai ad una band, tutta femminile, che incarna il motore pulsante di questa canzone. Alla base di questo racconto avanza a testa alta un forte radicamento con l’arte, lo sguardo alla cultura e alla libertà di espressione. Tutti elementi dei quali siamo stati privati e che dobbiamo riprenderci con forza.

“Questo video -sottolinea Beppe Carletti- è interpretato da persone che vivono, cantano, ballano, suonano. Tutto ciò che ci è stato tolto deve tornarci ad appartenere. E sono le donne a dircelo, quelle che ci danno la vita in questo video ci insegnano ad amarla e ci danno la forza per viverla”.

Venerdì 23 aprile uscirà ‘Solo esseri umani’, il nuovo album di inediti dei Nomadi, per la prima volta su etichetta BMG e pubblicato in formato vinile, Cd e Digital Download. Per mantenere la tradizione la band più longeva d’Italia ha organizzato un ‘raduno virtuale’ insieme a tutti i fan che preordineranno l’album prima del 21 aprile. Basterà inviare alla mail nomadi@nomadi.it la ricevuta di acquisto per poter trovare nella propria casella mail un invito all’evento esclusivo virtuale fissato al 22 aprile insieme alla Band. Si ascolteranno in anteprima tutte le canzoni di ‘Solo esseri umani’. (MiaNews)