Conservatorio Verdi, presentazione nuova stagione mercoledì 3.

Tra le attività che il Conservatorio programma per i prossimi mesi si incontra un concerto dell’Orchestra Sinfonica diretta da Pietro Mianiti, organizzato in collaborazione con e su sollecitazione del Rotary International; concerto a favore del personale sanitario di Milano.
Alla serata prenderanno parte rappresentanze di ospedali, associazioni di volontariato, Croce Rossa, case di cura per anziani e lungo degenti, strutture sanitarie di diversa natura presenti in città: ospiti del Conservatorio per una serata che vuole sottolineare come tra le caratteristiche della milanesità ci sia la capacità di creare sinergie tali da permettere alla città di essere sempre in cammino, in movimento verso il futuro.
Sul palco della Sala Verdi per questa occasione le energie musicali dei giovani studenti del Conservatorio che compongono le fila della OSCoM, Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano.
La presentazione del concerto e del progetto a favore del personale sanitario cittadino, che si inserisce tra gli impegni del Conservatorio di Milano per la Terza Missione, è programmata per mercoledì 3 novembre alle ore 11.30 nel Foyer Alto della Sala Verdi.