Menzione speciale al Premio Gianluca Spina per il podcast Enzo Mari spiegato ai bambini.

La serie podcast Enzo Mari spiegato ai bambini prodotta da Triennale Milano ha ricevuto una menzione speciale al Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali

Per il quarto anno consecutivo l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano assegna il Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali alle istituzioni culturali italiane che hanno realizzato progetti di innovazione digitale particolarmente significativi nei processi interni o nell’offerta al pubblico.

Nell’edizione di quest’anno, di cui si è svolta oggi la premiazione, Triennale Milano ha ricevuto una menzione speciale per la serie podcast Enzo Mari spiegato ai bambini, consigliata per bambini dai 6 agli 11 anni che propone un affascinante viaggio nella mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli.

La serie – curata da Umberto Angelini, Direttore artistico di Triennale Milano Teatro, Damiano Gullì, Head Curator del Public Program di Triennale Milano, e Marco Sammicheli, Sovrintendente del Museo del Design Italiano di Triennale Milano – è parte del progetto Ascoltare il design, che racconta in modo nuovo le mostre e la collezione permanente di Triennale. Un format che permette di esplorare il dialogo tra design e teatro in ambito digitale.

Da tempo Triennale Milano sta lavorando a diversi approfondimenti sulla sua programmazione attraverso il formato podcast. Nel 2019 ha prodotto Architecture & Anthropocene, prima serie podcast realizzata da una istituzione italiana, nel 2020 Enzo Mari Costellazione, curata da Alice Rawsthorn e Hans Ulrich Obrist, e nel 2021 Enzo Mari spiegato ai bambini e From the Moon, realizzata da David Plaisant e dedicata ai temi della 23a Esposizione Internazionale.

Per ascoltare il podcast Enzo Mari spiegato ai bambini:
triennale.org/partecipa/famiglie-e-bambini