Incontro con META, startup milanese dedicata al recupero e riutilizzo di materiali e scenografie, martedì 14 in Triennale.

Martedì 14 dicembre 2021, alle ore 18.30, si terrà l’incontro, parte del ciclo The Sweet Tomorrow, Ricostruire l’identità della materia, che vede protagoniste Martina Bragadin, Margherita Crespi e Benedetta Pomini, META, in dialogo con Damiano Gullì, Head Curator del Public Program di Triennale Milano, e Paolo Martini, imprenditore e curatore

META è una start up milanese che affronta la materia come risorsa circolare attraverso il recupero e riutilizzo di materiali e scenografie provenienti da allestimenti effimeri. Al servizio di artisti e designer, META promuove la riduzione degli sprechi e sposta l’attenzione sul potenziale delle risorse esistenti. Nella sede operativa nel quartiere di Milano Bovisa, le strutture e gli elementi utilizzati per set, mostre e installazioni sono raccolti, lavorati ed esposti per la vendita al pubblico. Oltre all’attività di recupero e vendita, META sostiene le più diverse forme di creatività e apre il suo spazio alla progettazione curando e organizzando attività di formazione, laboratori e workshop dedicati alle pratiche del riuso in collaborazione con artisti e designer.