Oltre 600.000 presenze al Villaggio delle Meraviglie, successo oltre ogni aspettativa.

0
550

Domenica 6 gennaio 2019 con l’arrivo della Befana si è conclusa la dodicesima edizione del Villaggio delle Meraviglie, il parco natalizio di Milano che ai Giardini Indro Montanelli ha creato l’atmosfera delle feste.

Seicento mila persone tra bambini, famiglie, adulti e turisti hanno visitato il parco e si sono entusiasmati nell’incontrare i personaggi del Villaggio, si sono divertiti sulle attrazioni a tema, hanno pattinato sulla pista di ghiaccio più grande del Nord Italia, gustato le golosità delle casette dello street food natalizio e si sono fatti fotografare con Babbo Natale, Mamma Natale e la Befana.

 

La Casa di Babbo Natale è stato uno dei luoghi più amati, dove migliaia di bambini hanno scritto la letterina, dialogato con il personaggio virtuale e realizzato lo scatto ricordo con Babbo Natale – che stupendo i piccoli visitatori sapeva già il loro nome e i loro desideri prima che loro lo dicessero – e successivamente Mamma Natale e per l’Epifania la Befana.

 

Grande successo è stato riscosso dalla novità di quest’anno l’Albero Magico. Una giostra a forma di albero di Natale che oltre ad illuminare magicamente il Villaggio delle Meraviglie è stata anche un’attrazione “senza barriere”, in quanto sulle sfere rotanti con ingresso facilitato sono riusciti ad accedere facilmente anche a visitatori con difficoltà motorie.

 

Un’edizione caratterizzata anche dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto fare visita al Villaggio delle Meraviglie come Valeria Marini, Paolo Ruffini, Cristina Buccino, Paolo Conticini, Elena Guarnieri, Omar Pedrini …

 

“Sono davvero contenta di questa edizione del Villaggio delle Meraviglie. E’ stato un vero successo e abbiamo avuto un’affluenza da record, grazie anche alle favorevoli condizioni metereologiche che hanno permesso alle famiglie di trascorrere serenamente momenti all’aperto. La novità della giostra albero è stata il punto di forza di quest’anno, un’attrazione dal forte impatto scenografico ed accessibile davvero a tutti! Ringrazio come ogni edizione tutte le persone che lavorano ormai da anni a questo appuntamento tanto amato dai cittadini milanesi e non solo ed anche ai personaggi dello spettacolo che sono passati a salutarci.  Ovviamente siamo già al lavoro per l’anno prossimo cercando di migliorare sempre più!” così Ambra Orfei – che insieme al marito Gabriele Piemonti di GRUPPO AO, Renato Zocchi di ORIZZONTE EVENTI  e con il Patrocinio del Comune di Milano hanno realizzato l’evento.

 

Un ringraziamento ai partner Comune di Milano, Trenord, Save the Children, Radio Number One che hanno promosso questa dodicesima edizione.

 

Arrivederci alla prossima edizione e per non perdere l’atmosfera del Villaggio delle Meraviglie vi aspettiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

 

ORGANIZZATORI

 

GRUPPOAO.COM di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti, con ENERGY FOR EVENTS – AMBRAORFEI.IT – NONSOLOGHIACCIO è un team tecnicamente ideale per la realizzazione di ogni tipo di evento: congressi, spettacoli, concerti, Meeting ed eventi aziendali, produzioni televisive e management artistico. Specialisti in creazione di grandi allestimenti. Un team di designer e un laboratorio interno creano il mood giusto per ogni evento privato ed istituzionale. Si distinguono da sempre per la creazione di villaggi tematici e natalizi, con piste di pattinaggio uniche nel loro genere, con l’esperienza per trattare con il ghiaccio in maniera magica e creativa, fornendo il personale tecnico e gestionale necessario.

Orizzonte s.r.l., guidata da Renato Zocchi, è un’agenzia creativa che, dal 1990, off re consulenza a 360° nel campo di progetti di comunicazione, in particolare nell’organizzazione di eventi per il pubblico. Da vent’anni collabora con aziende, Ministeri, Enti Pubblici, Comuni, Province e Regioni italiane, Parchi Naturali Italiani ed Europei e con le principali federazioni sportive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here