Metrotranvia, soddisfazione della Lega per la vittoria:”Opera a costo zero per Senago grazie al contributo di Regione Lombardia”

Via libera dal consiglio comunale di Senago al progetto per la realizzazione della metrotranvia Milano Limbiate. “Grazie ad uno sforzo ulteriore fatto da Regione Lombardia che ha messo a disposizione 1 milione di euro articolati in 5 anni per opere infrastrutturali nel comune di Senago, si è chiuso definitivamente il percorso per la realizzazione della metrotranvia”. Così interviene il consigliere regionale Riccardo Pase, capogruppo  Lega in consiglio comunale che aggiunge: “Rimane comunque  valido il progetto di portare la metropolitana fino a Paderno Dugnano, come testimonia lo stanziamento di 70 mila euro per lo studio di fattibilità inserito nel Bilancio regionale che potrà vedere la luce tra diversi anni. La trattativa portata aventi con forza dal Comune di Senago con il comune di Milano e Regione Lombarda ha ottenuto un grande  risultato per il nostro territorio, perché mantiene attivo il servizio di trasposto pubblico ma non incide sulle tasche dei cittadini senaghesi”.
“Sono soddisfatta per il lavoro portato avanti dalIa mia amministrazione – commenta il Sindaco Magda Beretta – che ha dimostrato grande capacità di dialogo. Per l’ennesima volta abbiamo portato risorse che dalla Regione arriveranno sul nostro Comune. Un cambio importante di passo rispetto al passato che vede Senago e i senaghesi finalmente protagonisti sui tavoli sovracomunali”.