Mapa Spontex insieme a Legambiente.

Mapa Professional e Spontex Italia, leader europei nella produzione e commercializzazione di strumenti per la pulizia della casa e per la protezione delle mani, collaboreranno il prossimo 4 ottobre con Legambiente per una giornata di volontariato ambientale.

La giornata prevede la collaborazione di tutti i dipendenti di sede, in alcuni casi accompagnati dai loro bimbi, che lavoreranno alla manutenzione e riqualificazione del Parco dell’Acqua di Cormano (MI), attraverso azioni utili come l’eliminazione di piante infestanti, la gestione del verde e il recupero dei rifiuti abbandonati.

La giornata di volontariato sarà il concretizzarsi di un’idea dei dipendenti che era emersa durante l’IDay, un evento digitale e collaborativo in cui tutti i dipendenti Spontex a livello mondiale avevano avuto l’opportunità di condividere e votare delle idee su come l’azienda possa esprimere al meglio se stessa.

Una delle idee vincenti è stata proprio la proposta di promuovere operazioni mirate alla pulizia e valorizzazione dell’ambiente.  

Il tema della responsabilità sociale e ambientale è un argomento molto rilevante per Mapa Spontex Italia che ha accolto con piacere l’idea dei suoi dipendenti organizzando questa attività di eco team building.

Il prossimo 4 ottobre sarà quindi un importante momento aziendale per creare sinergia tra i dipendenti e un’ottima occasione per sensibilizzare tutti al tema della responsabilità ambientale e allo stesso tempo al tema della protezione delle mani: a tutti i partecipanti saranno offerti da Mapa divisione Professionale dei guanti per proteggersi durante i lavori.

Questa non è la sola attività attenta all’ambiente in corso di realizzazione dall’azienda: da settembre ad esempio si è scelto di ridurre sensibilmente l’utilizzo delle bottigliette di plastica presenti nei distributori automatici aziendali predisponendo un erogatore d’acqua e regalando a tutti i dipendenti una borraccia di alluminio riutilizzabile. 

Inoltre, l’azienda sta accelerando la ricerca di prodotti sempre più eco-friendly, con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia del pianeta e diminuire l’impatto ambientale.