Itineris, nuova sede a Ponte Nossa

0
75

In via Europa 212 i nuovi uffici della società accreditata dalla Regione Lombardia per l’assistenza domiciliare integrata e unità cure palliative

Nuova sede in via Europa 212 per Itineris, società di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo, accreditata dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi socio-sanitari di assistenza domiciliare integrata e unità cure palliative, sempre a domicilio. In vista dell’attuazione della riforma sanitaria lombarda il cambio di sede consente quindi alla società fondata nel 2012 da Romina Zanotti e Maura Zucchelli di soddisfare tutti i requisiti previsti per le Unità di Cure Palliative Domiciliari (UCP-Dom) che erogano assistenza domiciliare e cure palliative a favore di persone affette da patologie ad andamento cronico ed evolutivo.

«La nuova sede non è solo una risposta ai requisiti della riforma sanitaria – spiega Zanotti -. Ci siamo spostati lungo l’asse urbano della Valle Seriana, in una posizione più accessibile e visibile. La nostra nuova sede è facilmente raggiungibile sia con mezzi propri e, di fronte all’ufficio, è presente un parcheggio pubblico. Anche le fermate delle autolinee dei mezzi pubblici della linea Bergamo-Clusone sono di fronte all’ingresso dello stabile, sede dell’ufficio. L’obiettivo è continuare a migliorare il servizio e rispondere alla domanda assistenziale del territorio per prendersi cura, direttamente al domicilio, delle esigenze del paziente e delle sue necessità».

L’assistenza infermieristica a domicilio è il cuore dell’attività di Itineris che può contare su un’equipe multidisciplinare di professionisti e medici. Non solo infermieri, quindi, ma anche fisioterapisti, fisiatri, geriatri, Oss (operatore socio sanitario), nutrizionista, assistente sociale, psicologi ed educatori: una equipe specializzata al servizio di soggetti, soprattutto anziani, bisognosi di assistenza medico-sanitaria e impossibilitati a farsi curare presso strutture ospedaliere o a livello ambulatoriale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here