Politano + Perisic, l’Inter non sbaglia e si riprende il terzo posto.

Un gol per tempo al Chievo e l’Inter fa festa. Finisce 2-0 il posticipo a San Siro della 36/a giornata della Serie A: al 39′ sblocca Politano, nella ripresa chiude i conti Perisic. La squadra di Spalletti si riprende il terzo posto in classifica, e la Champions è sempre più vicina.

”Sono tre mesi che si dicono le stesse cose. Ora arrivano a fare offese ben precise: bollito, alla frutta. Queste sono offese, poi io mi difendo e difendo l’Inter”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, intervenuto a Sky dopo il successo con il Chievo. ”Non sono nervoso, da otto anni all’Inter fanno la stessa cosa, io dico a tutti gli interisti di difendersi – ha proseguito -. Marotta cerca di fare il meglio per l’Inter, ma vedo disparità nei trattamenti. Si è cattivi, offensivi”.

“Le voci su Conte? Bisogna sostenere questo confronto dialettico che non è facile perché infastidisce. Ma va riconosciuto il lavoro fatto da Spalletti, l’obiettivo era quello di arrivare in Champions e lo sta facendo nel migliore dei modi”. L’ad dell’Inter Beppe Marotta commenta così le voci sul possibile arrivo in nerazzurro di Antonio Conte. “Non riesco a capire le critiche – prosegue -, abbiamo un obiettivo da raggiungere e ne siamo consapevoli, quello che conta è la posizione in classifica. Il resto crea turbative”. (ANSA)