Progetto Cuore a Galleria, chiuso con successo il progetto Energame.

Galleria Borromea Shopping Center, il centro commerciale gestito da Sonae Sierra, prosegue con le attività di “Progetto Cuore a Galleria” l’iniziativa di charity e solidarietà, in collaborazione con AICCA Onlus – Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti.

Dopo il grande successo delle attività proposte per la stagione estiva, anche l’agenda autunnale è ricca di eventi: nella piazza centrale di Galleria Borromea, si è da poco concluso Energame.

E’ stata istallata una “Centrale Human Power” -un’area dedicata- nella quale, attraverso 5 biciclette, i bambini delle scuole durante le mattine e i clienti nel pomeriggio, hanno prodotto energia elettrica green al 100%, alimentando una pista slot professionale a 4 corsie.

L’evento ha coinvolto durante la settimana le scuole del territorio, che hanno gareggiato per produrre il maggior quantitativo possibile di energia elettrica, con l’obbiettivo di far realizzare, sulla pista a disposizione, il più alto numero di giri alle macchinine in un tempo massimo di circa 30 minuti.

 

La partecipazione all’iniziativa completamente gratuita ha coinvolto i bambini dalla 3° alla 5° elementare, per una durata totale di 60 minuti.

Le classi che hanno realizzato il miglior punteggio sono state premiate a seguito di una gara tra le scuole coinvolte nel progetto e ha visto la partecipazione di circa 100 bambini.
La sfida era volta a produrre il maggior quantitativo di energia elettrica e far realizzare il maggior numero di giri alle macchinine sulla pista a disposizione.

L’attrazione ha contato quasi 1.000 accessi e la partecipazione di 15 classi scolastiche:

IC Margherita Hack di San Donato, l’IC Dezza di Melegnano e l’IC Via della libertà di San Donato.

Le classi vincitrici:

 

1 CLASSIFICATO 5A ic via della libertà, plesso Mazzini, via Kennedy 15 S.Donato

2 CLASSIFICATO 5D ic Dezza, plesso Cadorna, via Cadorna 23 Melegnago

3 CLASSIFICATO 4° ic via della libertà, plesso Mazzini, via Kennedy 15 S.Donato

 

La Centrale Human Power è stata aperta a tutti i clienti del Centro Commerciale che hanno voluto provare l’esperienza di produrre energia elettrica pedalando con le proprie forze.

In totale sono stati prodotti ben 488.224 KW di energia green al 100% e parte del ricavato dell’evento è stato devoluto ad AICCA Onlus.

 

Galleria Borromea con questa attività e sempre più spesso promuove attivamente l’edutainment nei propri format, proponendosi di educare e incrementare la socializzazione, tramite l’intrattenimento e facendosi portavoce di buona educazione e corrette abitudini allo scopo di formare le nuove generazioni attraverso attività e laboratori didattici a tema.

 

 

 

Lo Shopping Center si conferma ancora una volta come luogo di promozione di buone pratiche, di iniziative ludiche e culturali, a sostegno del benessere e della cura della salute ed in grado di divulgare valori umanitari, sensibilizzando i cittadini verso tematiche di grande rilievo e incrementandone in maniera assidua, il coinvolgimento rispetto ai bisogni della comunità.

 

Con gli appuntamenti di “Progetto Cuore a Galleria”, Galleria Borromea continua a “metterci il cuore”.

 

GALLERIA BORROMEA

Situato a Peschiera Borromeo, nel quadrante sud-est dell’hinterland milanese, il centro commerciale Galleria Borromea è stato inaugurato nel novembre del 2011 ed è rapidamente diventato il destination point per lo shopping di qualità nel suo bacino d’utenza, con 4,5milioni di ingressi all’anno. L’offerta commerciale include un ipermercato, una moderna food court con 10 proposte di ristorazione e 80 negozi con brand di fascia medio-alta. La struttura offre numerosi servizi che migliorano l’esperienza di shopping, aree eventi, area custodita per bambini e zone relax, WiFi Free gratuito, info point e dispone di un parcheggio gratuito su 3 livelli con circa 1.500 posti auto. Il centro è gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e gestione di centri commerciali.

www.galleriaborromea.it

 

AICCA Onlus – Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti, nasce nell’aprile del 2009 dalla volontà di medici, chirurghi, psicologi operanti all’interno del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e del Congenito Adulto del IRCCS Policlinico San Donato, dai pazienti che hanno sentito la forte necessità di creare un’associazione che li rappresentasse e da chi a vario titolo è coinvolto in questo tipo di patologie. Lo scopo principale della Onlus è quello di trasformare un’esperienza difficile che segna la vita di tanti bambini e delle loro famiglie, in un valore positivo.

www.aicca.eu

 

Sonae Sierra

Sonae Sierra è la società internazionale dedicata allo sviluppo e alla fornitura di servizi per proprietà commerciali di ultima generazione. La società è presente in 11 paesi e fornisce servizi a clienti in aree geografiche differenti, come: Portogallo, Algeria, Brasile, Colombia, Germania, Grecia, Italia, Marocco, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna e Tunisia. Sonae Sierra è proprietaria di 42 centri commerciali con un valore di mercato di 7 miliardi di euro, è responsabile per la gestione e/o il letting di 82 centri commerciali, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,7 milioni di m2 e un totale di circa 9.300 affittuari. Attualmente, Sonae Sierra ha 14 progetti in fase di sviluppo, di cui 9 per terze parti.

Ad oggi Sonae Sierra lavora con oltre 20 co-investitori a livello di asset e gestisce quattro fondi immobiliari per un ampio numero di investitori provenienti da tutto il mondo.

www.sonaesierra.com