Giornata Mondiale dell’ipertensione arteriosa, visite gratuite Auxologico venerdì 17.

In occasione della Giornata Mondiale dell’ipertensione arteriosa i medici del Centro Ipertensione di Auxologico saranno a disposizione dei pazienti per screening gratuiti e per fornire tutte le informazioni utili sull’ipertensione arteriosa.

L’ipertensione arteriosa è una condizione patologica contraddistinta da un’eccessiva pressione sanguigna arteriosa (comunemente indicata come pressione alta), ed è molto diffusa nella popolazione adulta, ma si sta diffondendo sempre di più anche tra bambini, adolescenti e giovani adulti

L’ipertensione arteriosa non è una malattia, ma un fattore di rischio per patologie cardiovascolari, neurologiche e renali importanti: nei soggetti ipertesi c’è infatti un maggiore rischio di essere affetti da ictus cerebrale, infarto e scompenso cardiaco, insufficienza renale, per non parlare della perdita di memoria e di demenza con l’avanzare dell’età.
Ancora oggi l’ipertensione arteriosa è ai primi posti nel mondo come causa di morte, di disabilità e di eventi cardiovascolari.

SCREENING GRATUITI

I cardiologi di Auxologico saranno a disposizione dei pazienti per misurare la pressione, dare consigli e rispondere a tutti i loro dubbi in merito all’ipertensione arteriosa.

L’INGRESSO È LIBERO E GRATUITO

DOVE E QUANDO

venerdì 17 maggio 2019
ore 10:00 – 17:30

presso Auxologico Mosè Bianchi,

Via Mosè Bianchi 90 – Milano (M1 Amendola-De Angeli)

 

venerdì 17 maggio 2019
ore 10:00 – 17:30

presso Auxologico San Luca,

Piazzale Brescia 20 – Milano (M1 Amendola-De Angeli)

 

LA PARTECIPAZIONE È LIBERA E GRATUITA

 

PER INFORMAZIONI

02 61911.2628/2313 – pressoffice@auxologico.it