Galleria Borromea Shopping Center presenta “Progetto Cuore a Galleria”.

Galleria Borromea Shopping Center il centro commerciale gestito da Sonae Sierra, lancia “Progetto Cuore a Galleria”.


Lo Shopping Center di Peschiera Borromeo, mette a disposizione il “cuore” della struttura, per un’importante e continuativa iniziativa di charity e solidarietà, in collaborazione con AICCA Onlus – Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti.

“Progetto Cuore a Galleria” consiste nella trasformazione dell’area eventi, la Piazza Centrale di Galleria, in una vera e propria ancora leisure, attraverso la creazione di un ricco programma di attività ed eventi che accompagnerà i visitatori nel corso di tutto il 2019 animando e coinvolgendo l’intero centro commerciale.

La partecipazione alle attività che si susseguiranno prevedrà un contributo simbolico da parte dei clienti e metà del ricavato verrà donato ad AICCA Onlus.

Il calendario sarà un ricco e variegato programma per tutti i target, con attività di intrattenimento come: luna park, laser room, eventi legati allo sport e iniziative create in collaborazione con AICCA Onlus legate alla salute e al benessere. Tra queste ultime ci saranno laboratori di arte terapia per bambini, sessioni dedicate all’educazione alimentare, alla salute e alla prevenzione tra cui: misurazione della pressione e consigli per il benessere del cuore e ancora workshop di cucina salutare anche per chi ha poco tempo, incontri sulla dieta mediterranea per la prevenzione cardio vascolare e sportelli di counseling nutrizionale.

 

Giuseppe Muni -Direttore del Centro Commerciale- ha commentato: “Siamo lieti di presentare questo progetto di collaborazione con AICCA Onlus. “Progetto Cuore a Galleria” ci consente di coniugare spensierati momenti di intrattenimento per tutti i nostri visitatori, a momenti educativi e di riflessione. Ringraziamo caldamente AICCA Onlus per la disponibilità e l’apertura alla nostra proposta di collaborazione in questo progetto.”

 

Giovanna CampioniCoordinatrice Nazionale di AICCA Onlus- afferma convintamente: “Siamo veramente felici della collaborazione nata con Galleria Borromea, “Progetto Cuore a Galleria” ci permetterà di arrivare sicuramente a tante persone e questo per noi è davvero importante. I nostri genitori si aspettavano al massimo che sopravvivessimo alla patologia. AICCA Onlus tra i vari servizi, si propone anche di supportare dal punto di vista economico (spostamenti e alloggio) le famiglie, per quanto riguarda le cure e l’aspetto post dimissioni dei pazienti con un aiuto psico-sociale concreto e fondamentale.” E continua: “Non basta sopravvivere, cosa ben più importante è la qualità della vita nonostante e rispetto alla malattia.”

 

Galleria Borromea si conferma ancora una volta come luogo di promozione di buone pratiche, iniziative solidali e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione, del benessere e della cura della salute, in grado di divulgare valori umanitari sensibilizzando i cittadini verso tematiche di grande rilievo e incrementandone in maniera assidua, il coinvolgimento rispetto ai bisogni della comunità.

 

Con “Progetto Cuore a Galleria”, Galleria Borromea “ci mette il cuore”.