Essilor e Fondazione Francesca Rava insieme per la prevenzione oculistica.

Anche quest’anno Essilor Italia rinnova l’appuntamento con Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Venerdì 14 Giugno il management e i dipendenti Essilor accoglieranno, presso la sede, una cinquantina, tra bambini e ragazzi, ospiti di alcune case famiglia di Milano e hinterland per trascorrere insieme una giornata dedicata al benessere visivo.

 

Tutti gli ospiti saranno sottoposti, in via preventiva, a screening visivi grazie al supporto dei professionisti del Dipartimento di Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano e, qualora si riscontrasse la necessità di una correzione, saranno dotati di lenti specifiche. Sono previsti controlli anche per quelle mamme che hanno già in uso un occhiale correttivo. Le lenti saranno poi consegnate complete di montature, gentilmente concesse dall’azienda Polinelli FGX.

 

Un momento di prevenzione, dunque, ma anche di svago e divertimento per tutti gli ospiti. Sarà infatti allestita una grande sala giochi animata dai volontari di Fondazione Francesca Rava e di Essilor, coinvolti nell’iniziativa. Il personale Essilor si sta già attivando per raccogliere indumenti, giocattoli, libri e materiali di cancelleria da donare ai piccoli ospiti. Un charity day i cui valori intrinsechi collimano perfettamente con la mission aziendale di Essilor “migliorare la vita, migliorando la vista”.

 

“Una condivisione d’intenti che ci rende davvero orgogliosi”, commenta Luca Strigiotti, Managing Director Essilor Italia. “L’accoglienza in azienda di questi ragazzi è ormai un appuntamento fisso da alcuni anni, un percorso che dimostra l’impegno costante della responsabilità sociale di Essilor e che coinvolge, non solo l’azienda, ma tutti all’interno di essa. Per noi si trasforma sempre in una grande opportunità di crescita personale, di confronto e di grande gioia. I loro sorrisi sono il ringraziamento più grande. L’energia, la voglia di aiutare e la volontà di essere presenti dimostrata dai dipendenti è la prova di come questi momenti facciano bene a chiunque ne sia, a diverso titolo, coinvolto”.

 

Essilor conferma la sua natura di realtà sempre attiva nel promuovere iniziative legate al mondo della vista. Questa con Francesca Rava – NPH Italia è una delle numerose collaborazioni in atto con il consueto e nobile obiettivo di migliorare la vita, migliorando la vista.

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo attraverso adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato. In particolare, collabora con case famiglia su tutto il territorio italiano con progetti in ambito scolastico e sanitario; organizza presso strutture amiche settimane di vacanza per dare ai bambini l’opportunità di fare qualche giorno al mare; con “In farmacia per i bambini” aiuta i bambini che vivono in povertà sanitaria. Per maggiori informazioni: www.fondazionefrancescarava.org