Successo per il Summer Urban Style firmato Mario Merone Con la straordinaria partecipazione delle stiliste Miriam Tagliente e Lostia Maria Daniela.

0
801

Il 7 luglio si è svolto presso Piazza Gae Aulenti vicino alla stazione Garibaldi, il Summer Urban Style. L’evento firmato Mario Merone ha avuto come sponsor Dolci Memela Srl laboratorio artigianale specializzato nella produzione di pasticceria fresca e il brand Ciuffi Ribelli hair stylist per signora. Per questo evento, ci si è avvalsi della collaborazione di due stiliste, una emergente di Latina, Miriam Tagliente e Lostia Maria Daniela. Il trucco è stato seguito da un team di dieci  truccatrici mentre del parrucco se ne è occupato l’ Hair Stylist Mimmo Cialona del brand Ciuffi Ribelli. Un team di fotografi ha immortalato la bellezza delle modelle che indossavano le creazioni firmate dalle due stiliste Miriam Tagliente e Lostia Maria Daniela.

Miriam Tagliente per l’occasione ha presentato la sua collezione haute couture “LUCE”. La sua filosofia, nel creare questi abiti, è quella della valorizzazione della donna, infatti ha dato questo nome alla collezione  perché le sue creazioni si basano su tessuti con paillettes e laminati, perciò una donna che indossa un abito del genere viene notata e valorizzata da questi giochi di luce che i tessuti offrono.

Miriam Tagliente: “Credo che  eventi  di questo tipo, siano significativi per noi stilisti emergenti ma anche per coloro che sono già affermati. È un modo per farsi conoscere, per espandere la tua rete di conoscenze, per far nascere collaborazioni lavorative. Per quanto riguarda i miei progetti per il futuro, voglio fare tanta pratica affiancata da persone in gamba che ne sappiano tanto, in questo campo non si finisce mai di imparare. Vorrei ottenere altre collaborazioni. La mia ambizione più grande in futuro è aprirmi un qualcosa di mio ed  essere riconosciuta come una vera casa di moda”.

Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa Miriam Tagliente ci dice: “Sin da quando ero piccola, dall’età di 4 anni, mi piaceva creare e disfare con tutto ciò che mi passava tra  le mani, non buttavo mai nulla, riciclavo tutto. Creavo abiti per bambolotti, Barbie, vestivo me stessa con ciò che indossava mia madre, ridimensionandolo e facendone uscire un altro capo. Tutt’ora ancora lo faccio, quando ho voglia di un abito nuovo due minuti prima di uscire, basta che ritocco, ad esempio, nei punti giusti una gonna, con dei semplici punti a mano ed ecco che diventa tranquillamente un abito, fin ora non se n’è mai accorto nessuno!  Ho capito che il mondo della moda era la mia strada già da molto piccola, ho sempre avuto le idee chiare ma non avendo istituti superiori nella mia città che insegnassero questo tipo di mestiere , una volta diplomata ho intrapreso subito questo percorso di studi presso “Accademia del Lusso” qui a Milano. Dal 2018 ho avuto l’opportunità di creare e realizzare una mia collezione di abiti dal nome “LUCE”. Ho avuto l’opportunità di Sfilare alla design week di Torino,  presso “Cinecittá world a Roma”, il 7 settembre sfileró a Napoli. Ho avuto anche l’occasione di partecipare ad un progetto accademico, dove ho realizzato un abito che successivamente ha sfilato presso la fabbrica Orobia a Milano. Sono solamente all’inizio, ma mi reputo molto fortunata per le occasioni che ho avuto avendo solo 22 anni. Ho ancora tanta strada da fare, il cammino sarà lungo ma lo affronterò nei miglior dei modi, ci metterò tutta me stessa”.

L’altra stilista che ha partecipato all’evento, Lostia Maria Daniela, ha portato sulla passerella  del  Summer Urban Style di Mario Merone  degli abiti Pret-a –porter realizzati  con tessuti leggeri e floreali.

Lostia Maria Daniela ha commentato così l’evento: “Secondo me, questo genere di eventi sono  un’ ottima vetrina per tante persone del settore della moda, ringrazio Mario per avermi dato la possibilità di partecipare.  Per quanto riguarda i miei progetti futuri, uno dei miei prossimi è quello di creare una linea di abiti con bijou e borse abbinate”.

Per quanto riguarda il suo background lavorativo Lostia Maria Daniela ci dice: “la  mia esperienza  nel mondo della moda è maturata lavorando nel settore dell’abbigliamento femminile  e mi ha permesso di creare degli outfit per le clienti  che molto spesso vengono apprezzati da chi li vede e indossa. Da qui nasce l’idea di mettersi in gioco e di creare degli abiti che possano rendere felici e belle le donne che li indosseranno . Ho frequentato, presso una scuola di Moda un corso di sartoria professionale , conseguendo l’Attestato Europeo di Sarto Artigianale.  Attualmente frequento la scuola di Moda di Luisa Scivales che utilizza il metodo di modellistica d’Alta moda di Fernando Burgo,  Milano”.

 

Mario Merone: “Ringrazio tutti I partecipanti , partendo dai fotografi tutti carissimi amici che mi seguono da anni , il team di truccatrici, il parrucchiere Mimmo Cialona , gli sponsor  e un ringraziamento particolare per la partecipazione della stilista Lostia Maria  Daniela ed un in bocca al lupo alla stilista emergente Miriam Tagliente.

 

Le modelle scelte per l’evento vengono selezionate dal sito moda www.milanoforyou.com

Chiunque volesse partecipare ai prossimi eventi e seguirci , può registrarsi al sito sopra citato.

 

Questo tipo di evento si avvicina alle esigenze di tutti i brand emergenti, chiunque volesse collaborare può scrivere a stilistiemergenti@milanoforyou.com.”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here