“Sapori dalla Corea”: Workshop Hansik e lezione di cucina coreana gratuita a Milano martedì 11.

0
491

“Sapori dalla Corea”: ​​il workshop Hansik e la lezione di cucina martedì 11 settembre, offriranno ai 40 fortunati che parteciperanno la possibilità di imparare tutto sulla cucina coreana, e di cimentarsi nella preparazione di alcuni piatti. L’evento si terrà dalle 14:00 alle 17:00 presso la scuola di cucina Farm65 a Milano.

 

Oltre alla lezione di cucina, alcuni esperti di cucina coreana terranno una conferenza sulle salse fermentate coreane, chiamata “jang”, nonché sui condimenti e sugli ingredienti coreani. I partecipanti avranno anche la possibilità di provare una cerimonia tradizionale del tè coreana.

 

Il Ministero Coreano dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e degli Affari Rurali della Corea e l’Istituto Coreano per la Promozione Alimentare organizzano insieme l’evento per aiutare gli chef italiani in erba a saperne di più sulla cucina coreana e per aiutare a diffondere la conoscenza del cibo coreano in Europa. Il cibo coreano è esploso in popolarità a livello globale negli ultimi anni, adesso in molti paesi la cucina coreana è diventata una “tendenza”. Tuttavia sono ancora poco conosciute in tutto il mondo le tradizioni culinarie della Corea e gli ingredienti locali.

 

Il workshop e la lezione di cucina fanno parte della Settimana dei Ristoranti Coreani a Milano 2018, che vede protagonisti sette ristorante coreani che offriranno degli sconti sui loro menù dal 10 al 14 settembre.

 

Per ulteriori informazioni sui Sapori Dalla Corea, invia un’email a koreanfoodweek@gmail.com

 

#

 

 

Richieste PR

 

koreanfoodweek@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here