Riad Marrakech Party firmato Mario Merone con la partecipazione della stilista Nidal Khalid con le sue creazioni made in Marocco.

0
441

Un’immagine vale più di mille parole, diceva Confucio.  E’ dello stesso parere l’organizzatore del Riad Marrakech Party, Mario Merone che ha realizzato uno shooting fotografico che si è svolto lo scorso 27 ottobre a Milano dalle ore 12 alle ore 19 all’interno del ristorante Riad Marrakech.  Si è trattato di un evento di modelsharing esclusivo solo per modelle, fotografi e truccatrici accreditati, realizzato in una location esclusiva come quella del ristorante Riad Marrakech in via Bernardino Galliari 10 a Milano. Sponsor della manifestazione sono stati: il ristorante Riad Marrakech e il brand Nidal Khalid. Per l’occasione, il catering è stato curato dallo staff del ristorante Riad Marrakech che propone un assaggio a buffet di specialità della cucina tipica marocchina.

Il titolare del ristorante ha dichiarato: “L’idea di realizzare l’evento in questa location, nasce di comune accordo con l’organizzatore Mario Merone e la stilista Nidal Khalid, per presentare lo stile arabo e in particolare quello marocchino contemporaneo e farlo conoscere anche qui in Italia”. L’ Hair Stylist è stato curato da professionisti come: Mimmo Cialona, Barbara Barbati e Bessma El Manzeh. Durante l’evento, abbiamo potuto ammirare le creazioni della stilista Nidal Khalid; si tratta di Caftan magrebini (eleganza made in Marocco) ma modernizzati, in modo che lo possano indossare tutti, e non solo le donne arabe. Avendo lavorato per tanti anni nella moda a Milano, la stilista ha notato la mancanza di questo articolo, in stile principessa, e ha deciso di realizzarlo per l’occasione facendoci respirare un po’ “l’aria orientale”.  Per quanto riguarda i colori, la stilista usa soprattutto tonalità come: color oro, argento, pastello, nude, beige, bianco e cipria;  i materiali  usati per le creazioni sono: seta, chiffon parigino, georgette, raso, crepe, pizzo, ecc. e per le decorazioni, Nidal Khalid, applica strass oppure brillantini di swarovski avvolti dai ricami a mano. La collezione della stilista si può visionare nel negozio di via Benedetto Marcello 91 a Milano.  Il commento della stilista sulla giornata:  “Sono stata molto contenta di collaborare con Mario Merone che è molto operativo nel settore fashion qui a Milano, la capitale della Moda, io ho bisogno di questo genere di eventi per far conoscere la mia linea creativa e le mie  nuove creazioni al pubblico milanese”.

Il commento dell’organizzatore Mario Merone sulla giornata: “Ringrazio per la location Ivano Idrissi e Fati El Ibrahimi del ristorante Riad Marrakech http://www.riadmarrakechmilano.com, tutti gli sponsor, la stilista, gli hair stylist, le truccatrici, il team di fotografi e tutti coloro che hanno partecipato al party fotografico. Ho scelto di realizzare questo evento presso il ristorante Riad Marrakech perchè si abbinava perfettamente con gli abiti della stilista”. Gli abiti firmati dalla stilista Nidal Khalid, gli interni del locale Riad Marrakech, ci hanno lasciato sognare, le modelle si erano trasformate in vere e proprie principesse e ci sembrava di vivere in una fiaba da “Le mille e una notte”. Tutte le modelle scelte per l’evento vengono selezionate dal sito moda www.milanoforyou.com. Chiunque volesse partecipare ai prossimi eventi e seguirci può registrarsi al sito sopra citato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here