Premio Messicani Illustri a Andrés Caballero.

0
97

Lo stilista messicano Andrés Caballero ha ricevuto il premio “Messicani Illustri” per la sua eccellente carriera nel campo della moda in Italia e nel mondo. Il Ministro Alfredo Feria, Console Incaricato del Consolato del Messico a Milano gli ha conferito il riconoscimento presso l’Istituto Cervantes di Milano durante la cerimonia di inaugurazione dell’Altare dei Morti, realizzato in collaborazione con il famoso designer messicano.

Andrés Caballero Macuil è originario di Tlaxcala ed attualmente risiede a Milano, dove grazie alla sua formazione e al suo lavoro si è fatto strada e si distingue tra i migliori stilisti del mondo, facendo conoscere una visione contemporanea del Messico e sperimentando una fusione del folklore con atmosfere cosmopolite e sofisticate.

Il riconoscimento ” Messicani Illustri ” è conferito dal Ministero degli Affari Esteri attraverso l’Istituto dei Messicani all’Estero a messicani che vivono fuori dal Paese e come segno di riconoscimento e apprezzamento per coloro che risaltano per il loro con un eccellente percorso professionale all’estero.

“Rappresentare il Messico è sempre stata la mia missione e il mio orgoglio; far conoscere un Messico contemporaneo, la sua grande ricchezza culturale che ci riempie di orgoglio e non solo sfruttare ciò che già possediamo, ma continuare a migliorare il nostro Paese, proponendo nuove cose per essere presenti a livello internazionale”, ha commentato Andrés Caballero.

Lo stilista messicano si trova attualmente in Messico, collaborando con il Ministero del Turismo dello Stato di Tlaxcala nella realizzazione del “Festival Tlaxqui, Arte y Moda”, una piattaforma di creativi di moda, accessori e graphic design che si terrà a novembre presso il Centro de las Artes di Tlaxcala.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here