Patata Selenella, in arrivo la Classica per tutti gli usi.

0
136

Le patate sono un alimento abbastanza energetico e possiedono un alto indice glicemico, ovvero causano un rapido aumento della glicemia, ma sono state ampiamente riabilitate anche nei regimi dimagranti. Nelle diete ipocaloriche, è consigliato innanzitutto non eccedere nel quantitativo di assunzione, ma si possono consumare al posto del pane o della pasta, tenuto conto che per porzione contengono il 40% in meno di calorie di questi alimenti, fonti di carboidrati complessi al pari delle patate. Meglio ancora se lessate, grazie all’aumento della quantità di acqua al loro interno. Le patate vanno poi consumate insieme ad alimenti che contengano molta fibra come passati o creme di verdura,  per ridurre l’incremento  glicemico.

Per il buon esito di una dieta ipocalorica è fondamentale rivolgersi a un medico specialista per una  corretta personalizzazione del regime alimentare da adottare.

 

Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo (European Ph.D) in Scienze degli Alimenti, svolge attività di ricerca scientifica in centri di ricerca in Europa ed in Italia.

 

La patata Classica Selenella, disponibile da metà luglio, è gustosa e di ottima consistenza. Ottima lessata, al forno, fritta o per il purè.

Frutto di anni di ricerca e selezione, Selenella è un prodotto di eccellenza dalle caratteristiche inconfondibili: Selenella Classica, patata unica nel suo genere, si distingue per il sapore ricco, di ottima consistenza. Gustosa e versatile, si adatta ad ogni stagione per piatti tradizionali o innovativi.

Altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancora più preziosa perché fonte di selenio, un antiossidante alleato della nostra salute.

Buona e di ottima consistenza, Selenella eccelle in ogni campo prestandosi a tutte le preparazioni: lessata, al forno, fritta, per il purè.

 

Il profilo organolettico delle patate Selenella viene costantemente monitorato e garantito attraverso analisi sensoriali periodiche e da un’accurata selezione varietale che permette la migliore conservazione e versatilità di utilizzo culinario.

 

Confezione da Kg 1.5 – kg 2.0 – kg 2.5

Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 1,99

 

 

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here