La prova del Cuoco, puntata di venerdì 9, continua il borsino della spesa dal Mercato Wagner.

0
82

Settimana numero nove, quinta puntata.

Si inizierà parlando di BROCCOLI, con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI, che preparerà gustosissime CIPOLLE RIPIENE DI BROCCOLI E FORMAGGIO.

Con lui, l’agronomo aretino AUGUSTO TOCCI e la dietologa leccese DANIELA LIMONTA sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, la chef campana ANTONELLA COPPOLA e lo chef bergamasco MARCO ROSSI si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina campana: SPAGHETTI ALLE VONGOLE.

Per la rubrica “Piatto d’autore”, la chef stellato DAVIDE OLDANI si cimenterà in un “must” romano: CACIO E PEPE AL CARTOCCIO.

Spazio anche alla creatività dello chef stellato MORENO CEDRONI, che preparerà un gustoso BACCALA’ E STOCCAFISSO CON SALSA DI ZUCCA E ZENZERO.

Ultima “manche” per i protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ALESSANDRO DI STEFANO da Chieti e ROSETTA IMMORDINO da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef ELIS MARCHETTI da Ancona e da FABRIZIO SEPE da Roma.

A giudicarli lo chef “stellato” MARCO SACCO, l’esperta gastronomica SIMONA MAGGIO e – “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo MASSIMILIANO OSSINI.

Nel corso della puntata, ultima tappa toscana delle “escursioni gastronomiche” di ANDREA LO CICERO, che – per l’intera settimana – andrà alla scoperta della “ricette del casale”. Il viaggio si conclude con un piatto tipico della cucina toscana: la PANUNTELLA.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here