La Bellucci sfila per Dolce & Gabbana

    Italian actress Monica Bellucci presents a creation by Dolce and Gabbana during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 16 June 2018. The Spring-Summer 2019 Men's collections are presented at the Milano Moda Uomo from 15 to 18 June. ANSA / MATTEO BAZZI

    Il pubblico di Dolce & Gabbana si aspetta sempre qualche sorpresa, ma questa volta i due stilisti hanno davvero stupito tutti, riportando in passerella Monica Bellucci, che ha aperto la sfilata della collezione uomo per la prossima estate. “L’ultima sfilata di Monica è stata nel 1992 per noi – racconta Stefano Gabbana – come abbiamo fatto a convincerla? E’ bastata una telefonata”.
    L’attrice è apparsa in passerella su una pedana emersa dal sottosuolo, attorniata da modelli. In completo pantalone nero, con la camicia bianca e i capelli lisci all’altezza delle spalle, ha sfilato tra gli applausi. La sua presenza non è stata l’unica sorpresa della passerella, dove hanno poi fatto la loro apparizione due top che fanno parte della storia della moda e della maison: Marpessa e Naomi Campbell, entrambe vestite con completi pantalone da uomo. A completare il casting, modelli e millennial e gente presa dalla strada: signore anziane in tuta, coppie omosessuali, famiglie con bambini.