Kalamaro Piadinaro sbarca a Milano, inaugurazione mercoledì 22 in Piazza Olivetti.

    Kalamaro Piadinaro, il nuovo format di CIRFOOD RETAIL, società di CIRFOOD dedicata al rafforzamento e allo sviluppo nel mercato della ristorazione commerciale, vuole reinterpretare lo storico locale romagnolo inserendolo in un contesto urbano innovativo e in evoluzione. Il nuovo locale inaugurerà mercoledì 22 maggio nel quartiere Symbiosis a Milano, con un Opening Party che dalle 18.30 alle 22 spalancherà le porte della Romagna e porterà un po’ di aria della riviera in città.

     

    Kalamaro Piadinaro porta nella Milanodabere un concept flessibile e creativo, che interpreta le tendenze della ristorazione contemporanea e le traduce in un’esperienza di convivialità, stile e gusto, senza però dimenticare l’importanza della tradizione regionale. Il simbolo dell’ospitalità romagnola – la piadina – si sposa qui con una cucina semplice e al tempo stesso raffinata, a base di pesce e crostacei. La ricetta classica della piada si veste con abbinamenti gourmet, gli impasti – dal classico con lo strutto a quelli più ricercati con farine di grani antichi – sono preparati in esclusiva da un rinomato laboratorio artigianale e tutti gli ingredienti sono selezionati con cura tra DOP, IGP e prodotti del territorio emiliano-romagnolo.

     

    L’Opening Party del 22 maggio porterà in città la convivialità, lo stile e il divertimento della Riviera Romagnola, con una grande festa di primavera che strizza l’occhio all’estate. Si potranno degustare finger food gourmet a base di piadine, fritti e primi piatti, il tutto accompagnato da una selezione di vini e tre cocktail studiati appositamente per Kalamaro Piadinaro dall’Accademy Campari. Gli assaggi di gelato alle creme e ai frutti, per concludere in dolcezza, creeranno la perfetta risonanza con l’estate che verrà, in un’anteprima giocosa e divertente in questo spazio della Milano futura. Andrea Vannelli, dj e producer milanese, figlio del celebre Joe T Vannelli, proporrà una selezione musicale creata ad hoc per la serata nella parte esterna del locale che si affaccia sullo specchio d’acqua di Piazza Olivetti, sul quale la luce riflessa cambia con lo scorrere delle ore creando suggestivi giochi cromatici. E perché non condividere con i propri follower i momenti più belli della serata? Per questo verrà allestito uno speciale corner Photo Opportunity, dove scattarsi foto divertenti anche con travestimenti a tema.

     

    Il nuovo punto vendita di Kalamaro Piadinaro aprirà in Piazza Olivetti 3, nel cuore di Milano Symbiosis, recente progetto di business district che ruota intorno al concetto di smart city e di ecosostenibilità, con illuminazione a basso consumo, lampioni a LED lungo i percorsi pedonali, un “bosco urbano”, connessione wi-fi e punti per ricaricare i dispositivi mobile. La rete dei Navigli meneghini che attraversava anticamente la zona è ricordata e riproposta negli specchi d’acqua che ornano la centrale Piazza Olivetti.