In vacanza ma con la spa in hotel.

0
217

Quest’anno l’estate si è fatta attendere, ma è finalmente esplosa con i suoi colori sgargianti, così come la voglia di coccolare il corpo e di regalarsi piccole evasioni. Non c’è nulla di più gratificante di un weekend al mare, di trattamenti benessere in una spa e del tempo di qualità trascorso fra amiche. Unire le tre cose è un sogno che diventa realtà con i pacchetti e i trattamenti degli alberghi di lusso Hotel Santa Caterina di Amalfi, Kempinski Palace Portoroz in Slovenia e Kempinski Hotel Adriatic sulla costa croata dell’Istria.

 

 

  1. Drenare e detossinare il corpo e mangiare o bere un cocktail sul mare o sulla terrazza panoramica, al Santa Caterina di Amalfi;
  2. Un soggiorno da principesse al Kempinski Palace di Portorose, sulla costa slovena, dove dal 1910 anche i reali e gli aristocratici d’Europa si incontravano per trattamenti benessere;
  3. Una giornata speciale alla spa di 3000 metri quadri con massaggio e manicure inclusi, al Kempinski Hotel Adriatic in Istria.

 

1. Hotel Santa Caterina di Amalfi

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dal nuovo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. I due ristoranti panoramici dell’Hotel Santa Caterina saranno quindi aperti entrambi la sera. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

 

Il Centro Benessere è un’oasi dedicata al wellness che offre trattamenti specifici per ritrovare l’armonia del corpo e della mente, massaggi agli agrumi per lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana, terapie specifiche per far rivivere al proprio corpo una seconda giovinezza. Trattamento di punta è il massaggio al limone “Oro di Amalfi”, che grazie alla “Aromaterapia Mediterranea” con la fragranza degli oli essenziali ricavati da fiori e piante tipici della costiera amalfitana, distende e rilassa depurando il corpo e ringiovanendo lo spirito.

 

Trattamenti corpo perfetti per inizio estate

I trattamenti per il corpo Carita offrono un risultato che va al di là di un semplice momento di relax.

Il trattamento “Renovatour esfoliante e drenante”, libera la pelle di dalle impurità. L’esfoliante, a base di semi di girasole e di una miscela di oli essenziali (timo, limone e chiodi di garofano) è associato a manovre di drenaggio, favorendo la riattivazione del flusso dei liquidi e la depurazione del corpo. Si conclude con un massaggio con Fluide 14, per un’azione nutriente, addolcente e lenitiva.

Durata: 1 ora, Euro 170,00.

Il trattamento “Drainage detox” è riequilibrante e rilassante, equilibrante e snellente, per equilibrare corpo e mente. Il Soin drainage detox trae ispirazione dalle tecniche del Chi Nei Tsang, una filosofia che incentra l’azione modellante sul lavoro dei meridiani energetici (Chi significa “energia” e Nei Tsang “organi”). Arricchito da manovre sapienti, si concentra su gambe e addome allo scopo di drenare e detossinare stimolando la circolazione sanguigna e linfatica.

Durata: 1 ora Euro, 170,00.

 

 

2. Il Kempinski Palace Portoroz

L’albergo è situato a Portorose, ridente località balneare dell’Istria slovena, in pieno centro e a pochi metri dal mare. Nato nel 1910 come Palace Hotel, caratterizzò lo sviluppo turistico di Portorose e fu proclamato monumento culturale nel 1983. Dopo un periodo di chiusura dal 1990, fu ristrutturato e riaprì nel 2008 come uno degli hotel più prestigiosi della Slovenia. La struttura attuale è sontuosa e composta dall’edificio antico e da quello più recente, ed è interamente immersa in un parco storico: antico luogo d’incontro dei reali, dell’aristocrazia austro-ungarica è il primo hotel 5 stelle lusso in Slovenia.

L’albergo vanta un centro benessere, la Rose Spa, di circa 2500 mq ispirato alla filosofia delle rose; oltre a centro fitness, diverse piscine all’aperto, piscine termali, sauna, bagni di vapore ed hammam privato, cabine per trattamenti estetici e rituali benessere.

Due ristoranti gourmet offrono una cucina raffinata e complessa: l’elegante Ristorante Sophia è à la carte e presenta elementi originali del vecchio Palace Hotel restaurati. Il Ristorante Fleur de Sel fonde un ambiente più rilassato, informale con un menù fusion presenta il meglio della cucina italiana, austriaca, mediterranea.

Oltre a rappresentare il luogo per una vacanza da sogno, il Kempinski Palace Portoroz è anche una location raffinata per matrimoni ed eventi eleganti, ideale per meeting e riunioni di lavoro grazie ad un Business Center con sale con luce naturale e apparecchiatura moderna.

 

Pacchetto Rose Spa

Fin dal XIII secolo Portorose attira visitatori in cerca dei suoi sali marini e dei suoi bagni di fango terapeutici. Per rinvigorire corpo e spirito in un paradiso di tranquillità il Kempinski Palace propone un pacchetto nella sua Rose Spa, che include: sconto del 15% sul prezzo della camera; ricca colazione a buffet nella magnifica Sala dei Cristalli, fino alle 12:00; cena per 2 persone la seconda sera, con menu di degustazione di tre portate (bevande escluse) in uno dei ristoranti dell’hotel; massaggio alla schiena (45 min); sconto del 15% su tutti i massaggi; accesso gratuito alla Rose Spa; tè freddo detox servito dopo il massagio; Wi-Fi gratuito; tasse.

Soggiorno minimo di due notti. Tariffe a partire da Euro 269,65.

 

3.Kempinski Hotel Adriatic in Istria

L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. Il Golf Club Adriatic è il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, situato a meno di 100 metri dal mare. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all’anno.

Inaugurato il 1 agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso, l’albergo si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori con il faro più antico dell’Adriatico, costruito nel 1818 ed alto 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.

Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, la Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il Kempi Kids Club, la spiaggia attrezzata, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne tecnologie e il campo da golf da 18 buche, sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti.

La Carolea SPA offre pacchetti creati per ripristinare l’energia e rilassare il corpo e la mente.

 

Pacchetto Carolea SPA

Coccola i partecipanti appagando l’edonismo e il desiderio di sensazione di benessere. Include: pernottamento in una delle lussuose camere e suite, benvenuto in camera all’arrivo; colazione gourmet nel Ristorante Dijana; ingresso nella Spa di 3000 mq, incluse saune, piscina e fitness studio; un massaggio rilassante di 50 minuti a persona; una mini manicure a persona; wi-fi e tasse.

Tariffe a camera a notte a partire da Euro 263,00.

 

 

 

 

 

 

Hotel Santa Caterina

S.S. Amalfitana 9, 84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51

Internet www.hotelsantacaterina.it

e-mail info@hotelsantacaterina.it

 

Kempinski Palace Portoroz Istria

Obala 45, 6320 Istria, Slovenia

Tel +386 5692 7000 – Fax +386 5692 7950

E-mail: reservations.portoroz@kempinski.com

Web: www.kempinski.com/it/istria/palace-portoroz

 

Kempinski Hotel Adriatic

Alberi 300·A, 52475 Savudrija, Croazia

Tel +385 52 707 000 – Fax +385 52 737 093

Internet www.kempinski.com/istria

e-mail reservations.adriatic@kempinski.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here