Impariamo a valorizzarci, capire come vestirsi bene in relazione alle proprie forme.

    Comprendere le varie forme del corpo, e quindi saper riconoscere la propria, è fondamentale per  capire come vestirsi bene.

    Non si può proprio pensare di sapere come vestirsi bene se non abbiamo prima imparato a conoscere a fondo il nostro corpo, e grazie a questo sapremo valorizzarlo mettendo in evidenza i suoi pregi.

    Conoscere  la forma del nostro fisico è fondamentale per capire i nostri punti di forza,  a questo punto saremo in grado di capire come non sbavare davanti allo schermo invidiando il lato B (Rodriguez) o (JLo).

    Quindi io direi che è importante comprendere e conoscere le proprie forme per migliorare noi stesse/i per essere sempre al top per ogni occasione. Solitamente le forme del corpo più comuni sono 5, ed io ho voluto farvi una breve descrizione di ognuna per aiutarvi a capire fin da subito quali sono i capi che vi valorizzano e quali dovete assolutamente evitare!!

    – La prima delle cinque forme del corpo che andiamo a vedere è la forma a pera (o a triangolo).

    – La più ambita da tutte noi, è il classico fisico delle modelle e cioè, senza girarci troppo intorno, senza forme ( la forma a rettangolo)

    Il fisico a forma di mela (detto anche “a cerchio”) è quello, più “problematico” di tutti perché anche con pochi kg sembrerà  essere un fisico molto in carne, definito burroso

    Il fisico a clessidra è che ritengo perfetto è decisamente la forma più femminile che ci sia.

    Ed infine c’è la forma a triangolo invertito, questa forma è esattamente l’opposto della pera.

    Leonidè Mon

    Supervisione di:  Gabriella Chiarappa