Il Lusso Mediterraneo di Maria Elena Savini a Mola di Bari

0
116

 

 

 

Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘700, nasce nel cuore di Mola di Bari, antico comune della Puglia affacciato sul mare, e dal 12 al 14 settembre ospita l’esposizione dei gioielli originali di Lussomediterraneo jewels di Maria Elena Savini.

Maria Elena Savini è un’artista estrosa, brillante, visionaria che ha scelto di mettere al primo posto il suo lavoro, le sue opere, il suo amato Mediterraneo, i suoi gioielli celebrano la bellezza della natura,
infatti il suo Brand Lussomediterraneo jewels è una nuova ed imprescindibile tappa evolutiva del suo percorso, del suo pensiero, della sua arte.

La produzione della stilista vuol essere un omaggio a quel mare che unisce e divide i popoli, ma anche alla natura della Puglia, ed è in questi elementi che si riflette la poetica visionaria dell’artista, che scaturisce dall’interdipendenza del tutto in un universo dove ogni cosa ha un’anima e dall’ascolto delle vibrazioni della materia, della ceramica particolarmente, che lei lavora e adatta alla sua creatività.

La nuova collezione di gioielli di Maria Elena Savini
è un lucido percorso tra allegri pendenti, olive e cerase, che mantengono i brillanti colori di puglia, toni intensi, smalti, cristalline e metalli preziosi, un viaggio seducente della designer pugliese che, per questa esposizione, oltre al voluttuoso bestiario marino, si è dedicata a creare piccoli ed elaborati capolavori da indossare, imperdibili per la loro bellezza, sensualità, unicità.
Non mancheranno infatti nuovi sensualissimi octopus, uccelli dalle variazioni policrome e una nuovissima linea di bassorilievi dal fascino millenario.
Una esposizione che è un invito a indossare un piccolo capolavoro, per sentirsi unica ogni giorno, aggiungendo un tocco d’arte alla collezione di gioielli di ogni donna.

Model: Serena Penelope Palmisano
Photographer: Fonte Silvia Meo

MARIA ELENA SAVINI

Jewelry designer, production designer

+39 3920513366

 

https://lussomediterraneojewels.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here