Green Urban Style al Parco Teramo Barona.

    Primavera, è tempo di shooting e di sfilate all’aperto. Il 31 marzo scorso si è svolto presso il Parco Teramo Barona a Milano il “Green Urban Style”, un evento di moda open air che tendeva a valorizzare l’ambiente  con l’occasione di sensibilizzare giovani e meno giovani alla tutela e alla valorizzazione del territorio.

    La giornata è partita  con la preparazione delle modelle grazie ad un team di truccatrici e acconciatrici; alle dodici è iniziata  la sfilata delle modelle con preziosi outfit del brand milanese Nektaryus e poi si è svolto lo shooting con fotografi che hanno immortalato la bellezza delle modelle cogliendo, negli scatti,  le varie sfumature della primavera .

    Gli stilisti di Nektaryus Alberto Stradiotti e Niccolò Braghiroli  per questo evento hanno deciso di  lanciare la loro collezione rivolta solamente all’universo femminile. Fino ad ora la maggior parte dei loro capi erano stati unisex ma quest’anno hanno deciso di evolversi e creare una collezione mirata  sia per l’uomo che per la donna.

     

     

    Gli abiti che si sono ammirati in questo evento hanno evidenziato la femminilità e la bellezza delle modelle in tutte le loro sfaccettature. Il brand Nektaryus è nato dall’impegno di due stilisti che sono stati ispirati dalla bellezza della natura  che lì circondava e da lì hanno preso spunto per il loro brand, con un nome che deriva da quello di un vecchio pescatore di origine greca,  Νεκτάριος, così hanno deciso di portare in Italia, la filosofia e lo stile di vita di questo pescatore. “Breathe, live and fly. Respira, vivi e vola”, questo è il loro claim. Nektaryus è  partito con il lanciare nel mondo della moda, una collezione di magliette come per esempio, la T-shirt bianca col il logo Nektaryus rosso, per poi passare ad una collezione completa, con felpe, giacche, zaini, borse e accessori. Le loro creazioni sono rivolte ad un pubblico variegato ma principalmente a tutte le persone che amano la natura e lo sport, attirando spesso l’attenzione di artisti e sognatori, come abbiamo potuto ammirare durante l’evento “Green Urban Style”. Potete vistare il seguente sito:  http://www.nektaryus.com/

    Gli stilisti Alberto Stradiotti e Niccolò Braghiroli hanno commentato così la giornata: “abbiamo già avuto la fortuna di collaborare con Mario Merone lo scorso dicembre durante la nostra prima sfilata alla palazzina Liberty di Milano, e proprio in quell’occasione abbiamo deciso di organizzare un evento insieme e collaborare a questo progetto  “Green Urban Style”. Per quanto riguarda i nostri progetti futuri possiamo accennarvi il Maze, che è uno degli eventi principali in Italia, rivolto principalmente allo streetwear. Quindi l’ultimo weekend di giugno saremo occupati con tre giorni di sfilate, shooting e sport in perfetto stile Nektaryus. Subito dopo, come ogni anno, si svolgerà il nostro party in occasione dell’arrivo dell’estate, una giornata intera di musica, sport e divertimento in una location veramente incredibile, seguiteci per scoprire dove”.

    Sponsor della manifestazione è il ristorante Riad Marrakech Milano  che è sito  in via Bernardino Galliari 1 a Milano. Questo tipo di ristorante propone una cucina marocchina tradizionale, con piatti come couscous, sia vegetariano che di carne. Si possono anche gustare varie tajine sia di pollo, di carne e di pesce, finendo con il famoso tè marocchino con la menta fresca accompagnato con della pasticceria marocchina di loro produzione. Si tratta di un locale che funge sia da ristorante sia da location per la musica dal vivo;  organizzano anche eventi e feste private.

    Il proprietario del locale ha commentato così l’evento: “è la prima volta che partecipiamo ad un evento simile, troviamo la manifestazione proposta da Mario Merone interessante e innovativa”.

    Infine il commento dell’organizzatore Mario Merone: “è stata una bellissima giornata ricca di armonia e spensieratezza  grazie a tutti i fotografi , modelle, alla squadra di make up  che hanno lavorato, ai due stilisti  di Nektaryus Alberto Stradiotti e  Niccolò Braghiroli che con le loro creazioni hanno impreziosito la sfilata dal sapore green e anche , naturalmente,  al nostro sponsor il ristorante Riad Marrakech Milano.

    Abbiamo voluto realizzare un evento green per essere sensibili a questa tematica.  Sarebbe bello in futuro risolvere tante problematiche che attanagliano l’ambiente come per esempio risolvere il problema della plastica. Mi piacerebbe un domani trovare un supermercato che presenta tutti prodotti con contenitori ecologici; questo sarebbe un supermercato 2.0 . Ricordiamo che le modelle scelte per l’evento sono state selezionate dal nostro sito  “www.milanoforyou.com”.  Chiunque volesse partecipare ai prossimi eventi e seguirci può registrarsi al sito sopra citato mentre per collaborare con noi può scrivere a stilistiemergenti@milanoforyou.com”.

     

    La natura milanese, la sfilata e lo shooting, hanno reso la giornata spettacolare, non ci resta che attendere il prossimo evento firmato Mario Merone.