Festa dell’Indipendenza messicana con tardeada e piatti tipici

0
104

Il Bésame Mucho – uno tra i ristoranti messicani di Milano più gettonati – celebra anche quest’anno il giorno dell’Indipendenza messicana. Come ai tempi di Expo 2015, quando svettava sulla grande pannocchia del padiglione messicano affacciato sul Decumano, il ristorante Bésame Mucho festeggia l’Indipendenza del Messico con la tardeada, una fiestacon dj-set di musica rigorosamente messicana.

Milano –L’appuntamento, fissato per sabato 15 settembre 2018 dalle 17.00 alle 20.00, è anche l’occasione unica per assaggiare i grandi classici dello street food messicano proposti a prezzi speciali: Tacos al Pastor e Tacos de Suadero a 2 euro al pezzo, birra Corona a 3 euro e Margarita a  5 euro.

Milano –I festeggiamenti per il giorno più importante del calendario messicano iniziano già da mercoledì 5 settembre, con l’inserimento in menu del Chile en Nogada, il piatto tradizionale autentico simbolo della festività, preparato con un peperone verde ripieno di carne di maiale e frutta, accompagnato da salsa di noci e melograno. Si narra che questo piatto (in carta al Besame Mucho) per tutto il mese di settembre, sia stato preparato per la prima volta nel 1815, con gli ingredienti poveri di cui disponeva la dispensa dalle monache agostiniane del convento di Santa Mónica e venne offerto alle truppe indipendentiste. I tre colori del piatto, bianco, verde e rosso evocano i colori della bandiera messicana e simboleggiano la religione, l’unione e l’indipendenza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2018 alle ore 15:08.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here