Elton John, tour d’addio in total Gucci

0
373
Elton John performs in concert during the opening night of his "Farewell Yellow Brick Road World Tour" at the PPL Center on Saturday, Sept. 8, 2018, in Allentown, Pa. (Photo by Owen Sweeney/Invision/ANSA/AP) [CopyrightNotice: 2018 Invision]

Per il suo tour di addio – Farewell Yellow Brick Road, che è partito lo scorso 8 settembre dalla Pennsylvania – Elton John ha chiesto a Gucci di creargli l’intero guardaroba di scena. E Alessandro Michele, che ha inserito nelle sue collezioni abiti ispirati proprio agli iconici costumi di scena dell’artista, ha creato per lui una serie di frac, arricchiti da vistosi ricami a disegni floreali, con stelle, il serpente e la tigre. A inizio show, Elton John indossa un frac in seta nera con bordure di paillettes dorate e revers color pesca con ricami floreali e iniziali in satin bianco imbottito.

La seconda parte dei concerti lo vede più rock ‘n’ roll, con giacca in jacquard rosa pesca a motivi floreali orientaleggianti con un uccello in volo ricamato sulla schiena e raggi di cristalli e paillettes davanti e dietro. La mise con cui la star chiude i concerti è stata scelta a partire da uno dei capi preferiti del suo guardaroba: la vestaglia.
Decoratissime ed esotiche, sulla schiena hanno il gatto, il serpente, la tigre ruggente, un paio di cuccioli di leopardo o la scritta “Elton John” in cristalli bianchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here