Dagli insegnamenti della guida spirituale indiana Amma meditazione guidata con Monica Massa.

0
123

La psicologa e psicoterapeuta cognitiva comportamentale Monica Massa, di Milano, affianca all’attività clinica nello studio di piazza Wagner, con un’offerta di attività ispirate a una delle più antiche tecniche di meditazione buddista dell’India: Vipassana, che ebbe inizio nel VI  secolo a.C. e significa ‘vedere le cose come sono nella realtà’.

Ogni primo martedì del mese, Monica Massa invita a un’ora di meditazione guidata, a Milano, in via Vittoria Colonna 29 (Metro linea MM rossa, Wagner, De Angeli o Buonarotti, tram 16), alle ore 19.

La partecipazione è a offerta libera, basta confermare la presenza con una email a lifecreate@icloud.com.

Gli incontri si svolgono con un sottofondo musicale, del genere Meditative Mind, Om Chanting, Peaceful Music, Nature Sounds e in particolari momenti dell’anno si tengono all’aperto.  Dopo la pausa estiva, riprenderanno il 10 Settembre 2019.

Si possono anche seguire sul web sul canale youtube Monica Massa, Shreya. Le edizioni precedenti sono state pubblicate in diretta sul profilo Facebook monicamassashreya.

L’appuntamento, che si rinnova da alcuni anni, ha ormai riunito una comunità di persone di ogni età, uomini e donne, per i quali questo spazio temporale è l’occasione di un momento di rilassamento guidato e di connessione con sé stessi, sperimentando nuove  sensazioni e visioni positive sulla vita.

 

CHI E’ MONICA MASSA

Monica Massa si è formata lavorando nell’ambito della selezione e delle risorse umane in azienda e successivamente come consulente aziendale. Dopo la specializzazione in

 

psicoterapia cognitiva comportamentale, ha avviato l’attività clinica e l’impegno come

Psicologa scolastica, al servizio Sportello ascolto, affiancando docenti, genitori e in particolare gli allievi nelle criticità legate allo studio, ai comportamenti in classe e legati alla loro storia di vita.

Da più di quindici anni si dedica a tempo pieno all’attività privata come Psicoterapeuta, EMDR Practitioner applicando anche l’EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing,  Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari -, un metodo psicoterapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici sia a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Nel corso del tempo la sua evoluzione professionale si è arricchita e trasformata integrando l’approccio scientifico, praticato in studio con l’attività clinica, con l’attenzione al cuore e alle sue vere espressioni. Dopo diversi viaggi in India, in un ashram, e approfondendo la meditazione e lo studio delle filosofie orientali, Monica Massa ha conseguito The IAM – Integrated Amrita Meditation Technique® per dedicarsi anche alla dimensione spirituale della persona.

Determinante è stato l’incontro più di dieci anni fa, con Mata Amritanandamayi, nota come Amma, una Guida spirituale indiana che professa l’Amore universale, la compassione e l’aiuto disinteressato; al seguito di Amma, Monica Massa ha praticato l’Hatha yoga e successivamente l’Ashtanga Vinyasa yoga. Dopo anni di conoscenza e pratica, ha ricevuto il nome spirituale di ShreyaColei che conduce al Sé supremo–  espressione del suo scopo di vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here