CARDILLO_design alla Milano Jewelry Week 2019 presenta la collezione Talismano, sabato 26 al RAL Arts & Crafts concept store.

0
304

In occasione della Milano Jewelry Week 2019, che si terrà a Milano dal 25 al 27 ottobre, sabato 26 dalle 17.00 alle 22.00 il concept store RAL Arts & Crafts ospita l’evento di CARDILLO_design “TALISMANO – rito moderno dell’ornamento”.

La collezione TALISMANO si compone di creazioni caratterizzate da collari e bracciali dalla forte connotazione scultorea e simbolica, in riferimento agli antichi amuleti intesi come primi ornamenti dell’uomo, indossati non per vanità ma per godere dei segni della benevolenza divina di cui erano portatori. Un “oggetto da indossare” al quale si attribuisce un potere magico e benefico, che come tale si conserva e si porta con sé.

Tutti i pezzi della collezione sono realizzati a mano, in pelle e con l’inserimento di elementi in diversi materiali come porcellana, legno carbonizzato, metallo ossidato. In contemporanea, sarà presentata anche un’anteprima della capsule collection JUNGLE che trae ispirazione dal ricco e magico mondo della natura; la prima collezione unisex del brand.

L’anima creativa del marchio CARDILLO_design è Anna Maria Cardillo, architetto pugliese che nel 2012 inizia il suo percorso di ricerca nel mondo del “gioiello contemporaneo” spinta da una passione personale, alimentata anche dalla sua esperienza di progettista e di designer maturata negli anni. CARDILLO_design è anche un luogo dove ricerca, disegno, amore per la materia si fondono insieme per dare vita ad ornamenti ed oggetti inusuali; dove ogni produzione è realizzata interamente a mano, sottolineando l’importanza della produzione artigianale, del pezzo unico e del mai uguale. “Ornamenti da indossare” è la definizione che riassume l’intenzionalità creativa del suo lavoro.

 

Il concept store RAL Arts & Crafts seleziona, propone e racconta l’artigianato di ricerca. Il negozio vive sul Naviglio Grande di Milano, caratteristica zona storica e turistica della città, e ospita artigiani, artisti e designer in una serie di proposte eclettiche e autentiche. Storie vere, per riscoprire la creatività e la varietà degli artigiani italiani: mobili e complementi d’arredo, opere d’arte e oggetti di design, bijoux. Un negozio dove trovare pezzi unici che trasferiscono emozioni.

 

 

INFO

RAL ARTS&CRAFTS

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 17.00/22.00

Via Corsico 3 – Milano

Phone 02 36595541

https://www.facebook.com/events/752341878540021/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here