Capelli ricci: apre a Milano il più grande salone d’Europa. Il brand I Love Riccio raddoppia la sua sfida “Salva-ricci”

0
710

Ha aperto da poco a Milano, “I Love Riccio 49”, a cura di I Love Riccio, primo e unico brand in Italia ad occuparsi interamente del taglio e della cura dei capelli ricci.
Lo spazio va ad aggiungersi al primo, I Love Riccio 52, diventando il più grande salone per la cura dei capelli ricci d’Europa.

In questo modo, per la prima volta, tutti i ricci e le ricce d’Italia, potranno beneficiare, di ben 300 mq in totale dedicati esclusivamente alla cura dei loro capelli.

Il nuovo atelier di I Love Riccio ha aperto i battenti venerdì 1 febbraio e lo ha fatto con una parola d’ordine: raddoppiare.

Raddoppiare la cura per i capelli ricci, troppo spesso poco valorizzati e, soprattutto, poco “capiti” dai parrucchieri classici; raddoppiare lo spazio per consentire ai sempre più numerosi clienti, di trovare più agevolmente appuntamento; raddoppiare la sua sfida per far comprendere al mondo dell’ Hair Style che “i capelli ricci sono un’altra cosa”, come ricorda spesso lo stesso fondatore del marchio, Fulvio Tirrico.
Questo perché i capelli ricci non dovrebbero essere curati come i capelli lisci
Infatti non tutti sanno che i capelli ricci, a differenza dei capelli lisci, possono essere tagliati bene solo da asciutti.
Perché?
La risposta è molto semplice: il gap tra bagnato e asciutto può arrivare anche a 20 cm.
Questo avviene per il cosiddetto effetto “molla”, a causa del quale, un capello mosso, se tagliato da bagnato, rischia di essere accorciato troppo perché la lunghezza, a chioma fradicia,  risulta molto più ampia di quella realmente visibile a chioma asciutta.
Negli atelier I Love Riccio, invece, sarà finalmente possibile non avere più brutte sorprese grazie all’esclusivo Taglio X – Curl, il metodo brevettato da Fulvio Tirrico che prevede un taglio a capelli rigorosamente asciutti, che segue la naturale direzione delle singole ciocche e che ne asseconda il carattere tridimensionale.
Con il nuovo atelier I Love Riccio si completa e afferma quindi un’esperienza di oltre 10 anni nella cura dei capelli ricci.
Con il secondo atelier I Love Riccio l’obiettivo è permettere a tutte le ricce e i ricci d’Italia di trovare finalmente un ampio spazio creato ad hoc per loro, studiato apposta per le esigenze dei capelli ricci. Il know how di Fulvio Tirrico proviene da intensi studi sulla tricologia e sulla cosmetologia dei capelli ricci, approfonditi in più di 10 anni di ricerca e perfezionati con un lungo periodo di esperienza negli Stati Uniti.
Milanese di nascita,  Fulvio Tirrico ha passato la sua vita a perfezionare il trattamento dei capelli ricci coprendo, a 360 gradi, tutte le problematiche che li riguardano. Dal crespo ai volumi sproporzionati, fino ad arrivare a patologie legate ad una cura errata e all’uso sbagliato di prodotti non specifici per i capelli ricci.
Questa sua esperienza l’ha portato ad essere conosciutissimo in tutta Italia, e non sono stati pochi i casi di donne che, a costo di recarsi nei suoi Saloni, si sono fatte lunghi viaggi da un capo all’altro dello stivale.
Dentro l’atelier tutto ciò che serve per i capelli ricci: dai prodotti alla cucina a vista.
Nel nuovo atelier I Love Riccio 49, in Via Bartolini 52/49 a Milano, si eseguono trattamenti specifici per ogni tipologia di capello riccio, dal leggermente mosso all’afro.
Si utilizzano così Phytoterre, Henné, oli, burri, maschere idranti e proteiche che rendono possibile, in maniera del tutto naturale,  la gestione di ogni tipologia di riccio
Ma la cosa di sicuro più interessante è il “Color Bar”, una vera e propria ‘cucina a vista’ dove sono esposte le oltre 20 tipologie di terre ed henné che sono utilizzate per i trattamenti. Ed è proprio sul bancone di questa singolare cucina che vengono creati, allo stesso modo di come farebbe un esperto bartender, mix e cocktail rigeneranti e preziosi per i propri capelli, il tutto sotto lo sguardo affascinato del cliente.
All’interno dei due spazi I Love Riccio è possibile inoltre trovare tutti i prodotti necessari per la cura dei propri capelli ricci anche a casa, scegliendo entro la vasta gamma di cosmetici a marchio del brand, tutti rigorosamente brevettati e sperimentati in anni di esperienza.
Maschere, shampoo, creme lavanti, oli, gel style. Insomma un “paradiso” per le ricce che vogliono proseguire la giusta cura dei loro capelli anche a casa.
Un lavoro manuale con il vero senso della parola dove le spazzole sono vietate!
Ogni servizio da I Love Riccio è unico e personalizzato, dal metodo di taglio X-Curl a capelli asciutti alle tecniche di idratazione e definizione, fino alla completa assenza di piastre, spazzole e pettini.
Tutto viene svolto rigorosamente solo con le mani, questo sia per rispettare la natura del capello riccio, sia per rendere la cliente autonoma poi nella sua gestione da casa.
In tal modo, oltre al fatto che il taglio e i suoi benefici potranno durare almeno 6 mesi, si renderà anche la cliente completamente indipendente, perché in grado di curarsi da sola i suoi ricci, proprio come farebbero le mani esperte dello staff del salone.
Un’occasione quindi unica e  irripetibile, per le ricce e mosse, che vogliano trovare uno spazio di cura unico e speciale tutto per loro, e per questo una esperienza da non farsi scappare.
Per contatti o informazioni visitare i siti internet www.taglicapelliricci.it , www.ilovericcio.it, la pagina Facebook facebook.com/ILoveRiccio, o chiamare i numeri di telefono 02 39 211 300 e 388 423 5473 (anche via Whatsapp).
Saloni I Love Riccio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here