Bialetti presente a MilanoCaffè 2019 con il lancio di Opera.

    Dal 1 al 3 ottobre, per tre giorni, Milano si anima in occasione della Giornata Internazionale del Caffè 2019. Per la ricorrenza, Bialetti prende parte a MilanoCaffè, la manifestazione aperta al pubblico dedicata al mondo del caffè e della caffetteria italiana promossa da Comunicaffè in collaborazione con aziende, associazioni e industrie del settore.

    Gli eventi del brand, rivolti a tutti i curiosi e agli amanti di quella che è una delle bevande più apprezzate al mondo, consisteranno in degustazioni gratuite in 9 punti vendita del milanese e dintorni. Il 3 ottobre sarà inoltre giorno di lancio di Opera – la nuova macchina espresso Bialetti dal design ispirato al sipario di un teatro – disponibile in anteprima negli store aderenti.

    Le attività

    Per tre giorni, dal 1 al 3 ottobre, gli store Bialetti dell’hinterland milanese si animano con iniziative speciali. Nei punti vendita attivati – Milano Duomo; Milano Buenos Aires; Milano Rinascente; Shopping Center Arese (MB); Scalo Milano; Globo Busnago; Metropoli Novate; Corte Lombarda Bellinzago; Acquario Vignate – si potrà degustare la nuova miscela Gran Riserva, realizzata appositamente per celebrare il centesimo anniversario di Bialetti che ricorre quest’anno. Alla degustazione sarà anche collegato uno sconto promozionale del 20% con l’acquisto di almeno 3 confezioni di caffè e previa sottoscrizione della fidelity card.

    Gli store milanesi ospiteranno inoltre il lancio di Opera, la nuova ed esclusiva macchina espresso, prodotto di punta dell’autunno 2019 presentato in anteprima alla manifestazione di MilanoCaffè.

     

    Punto focale delle attività sarà lo store Bialetti di Duomo. Il punto vendita, cuore dei 3 giorni di attività, accoglierà eccezionalmente una degustazione guidata da un esperto di caffè, sfiziosa e gratuita, aperta a tutti gli affezionati del brand e ovviamente del caffè: nel dopo pranzo, tra le 13 e le 16 di tutti e tre i giorni della manifestazione, i presenti potranno assaporare due ricette speciali preparate con la nuova Miscela Gran Riserva.

     

    In vetrina: Opera e la miscela Centenario

    • Opera

    Novità di punta dell’autunno 2019, Opera è l’ultimissima macchina espresso Bialetti, il cui design ricorda il sipario di un palcoscenico teatrale. Disegnata totalmente in Italia e frutto di un mix di genialità ed expertise, è un’Opera d’arte di nome e di fatto: elegante, originale e super compatta. Il design unico e innovativo riprende il motivo del sipario teatrale e richiama nelle forme una raffinatezza d’altri tempi, suggerendo un’esperienza di consumo all’insegna dell’alta qualità, della tradizione e dell’innovazione più pura, tutte 100% italiane. Le finiture sono ricercate e i dettagli sono studiati con cura, dal top con texture goffrata opaca allo sportello del serbatoio con scasso ergonomico.

    La macchina è utilizzabile con tutte le capsule per sistema Bialetti Il caffè d’Italia, la gamma di miscele Bialetti che ripercorre i gusti e gli aromi delle diverse città italiane. Acquistabile da ottobre, Opera è disponibile nelle tre diverse colorazioni Rosso, Ocra e Bianco.

    • La miscela Centenario

    La nuova miscela Bialetti Gran Riserva, cuore della collezione studiata per il centenario Bialetti, prende vita esplorando nuove piantagioni e assaporando i gusti più autentici. Il brand ha selezionato una nuova varietà di caffè in grado di esaltare l’intensità della miscela e di comunicare i propri valori aziendali, coltivata a Yirga Chefe, in Etiopia, il luogo di origine del caffè.

    Nasce così un blend unico 100% Arabica, dal corpo deciso e dalle note fruttate, delicato e raffinato, disponibile in capsule sistema Bialetti e in macinato.