A Milano Apple Store si ispira a piazza

    An interior view of the new Apple Store in Liberty Square in Milan, northern Italy, 24 July 2018. The store will open to the public on 26 July. ANSA / MATTEO BAZZI

    Si ispira alle classiche piazze italiane il flagship store aperto da Apple a Milano, in piazza Liberty, a due passi dal Duomo. Lo spazio, che aprirà ufficialmente giovedì al pubblico, non è solo un negozio ma un luogo di incontro, con una scalinata esterna che farà da anfiteatro per gli eventi, e una grande vetrata con una fontana.
    Il progetto è dello studio dell’archistar Norman Foster. “E’ la migliore espressione della nuova visione degli store Apple – ha spiegato Giuseppe Caropreso, market director Apple Southern Europe, parlando della nuova visione della società nel corso dell’anteprima per la stampa -. Abbiamo voluto recuperare il ruolo sociale che aveva la piazza in passato. Si tratta del 17esimo negozio nel nostro Paese, mentre sono 112 quelli in Europa e 500 in 21 Paesi del mondo. La piazza sarà animata, a partire da giovedì, con concerti, mentre lo store ospiterà le sessioni gratuite di arte e fotografia Today at Apple.