A Fashion Week Milano torna Gucci

0
242
Fashion designer Alessandro Michele greets at the end of the show by Italian fashion label Gucci during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 14 January 2018. The Women Fall/Winter 2018/19 collections are presented from 20 to 26 February. ANSA / MATTEO BAZZI

La moda femminile dell’autunno-inverno 2019/20 monopolizzerà la vita di Milano con la Fashion Week dal 19 al 25 febbraio. In calendario 60 sfilate, 81 presentazioni e 33 iniziative, per un totale di 173 collezioni. Sfilano tanti giovani: uno su tutti, il designer Marco Rambaldi. Ma soprattutto tornano grandi nomi: Angel Chen, Bottega Veneta (col debutto del direttore creativo Daniel Lee) e il ‘peso massimo’ della Moda Gucci, che dopo aver sfilato l’anno scorso a Parigi torna come previsto con una sfilata co-ed, cioè femminile e maschile. “Siamo molto contenti – ha detto il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa -. Gucci era andato a Parigi nella scorsa stagione per il progetto complessivo, parte del percorso creativo di Alessandro Michele.
Ora torna come promesso e noi ne siamo contenti perché la forza di Gucci è molto importante”. “C’è tanto uomo nella settimana femminile” ha aggiunto, ricordando che sono ben 12 le sfilate co-ed in programma, tra cui anche Armani, Moncler e Ferragamo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here