26 febbraio giornata mondiale del Pistacchio, l’oro verde.

0
601

Dati di vendita, tendenze della pasticceria e Google Trends lo confermano: il pistacchio continua la sua ascesa tra gli ingredienti più amati in Italia e oltre confine. Detto anche oro verde, il pistacchio è infatti diventato uno dei frutti più apprezzati in tutto il mondo ed è riuscito a conquistare il palato dei buongustai tanto da meritarsi una giornata dedicata, il World Pistachio Day che si celebra ogni anno il 26 febbraio.

Grazie alle sue note avvolgenti è tra gli ingredienti più amati nel mondo della pasticceria e della gelateria, sia come protagonista che per arricchire con un tocco extra le creazioni più golose della tradizione italiana. L’azienda La Perla di Torino, storico laboratorio artigianale di cioccolato all’ombra della Mole Antonelliana, conferma questa tendenza e ha dedicato al pistacchio una triade di prodotti che interpretano il suo sapore in formato tavoletta, crema spalmabile e con la sua punta di diamante, il tartufo di cioccolato, che in questa variante rappresenta il best seller sia in Italia che all’estero. Tutti pazzi per il tartufo di cioccolato gusto pistacchio!

“Il pistacchio è un simbolo dell’eccellenza italiana e noi abbiamo scelto quello di origine siciliana per esaltarlo attraverso l’artigianalità e la cura del dettaglio che caratterizza ogni prodotto firmato La Perla di Torino.” racconta Valentina Arzilli, Direttore Marketing dell’azienda. “La sua dolcezza e la sua avvolgenza creano il connubio perfetto per un piacere seducente che regala una nota distintiva e irresistibile all’assaggio e che conquista il pubblico in modo trasversale ad ogni latitudine. Infatti i dati di vendita ci confermano che i nostri tartufi al pistacchio continuano ad essere fra i prodotti più apprezzati in tutto il mondo.”

 

Che siate fan della tavoletta, addicted delle creme spalmabili o dipendenti dal piacere del tartufo di cioccolato, ecco la triplete della maison piemontese che celebra questo frutto irresistibile:

 

Cremosità formato tartufo
Il gusto pieno e le note seducenti dei più profumati pistacchi di Sicilia incontrano la dolcezza del morbido impasto al cioccolato bianco per dare vita a un momento di piacere irresistibile, da regalarsi o regalare in ogni momento della giornata. La sua dolce persistenza conquista il palato per un’esperienza sensoriale da gustare in formato classico o mini, disponibili sia sfusi che in eleganti pack per un cadeau gourmet e di classe.

 

Un’ode alla Sicilia con la spalmabile Pistacchio
Un’interpretazione sublime di uno degli ingredienti più amati nel mondo della pasticceria: il pistacchio. La spalmabile Pistacchio firmata La Perla di Torino è un vortice di cremosità per buongustai, una crema voluttuosa che combina la delicatezza del latte con il carattere deciso di pregiati pistacchi Sicilia (30%). Ogni assaggio sarà un affascinante viaggio.

 

La tavoletta fra il dolce e il salato.
A base di cioccolato bianco e pistacchio salato questa tavoletta è fatta per chi ama giocare con i contrasti: dolce e salato si incontrano in una ricetta dal carattere deciso e dal gusto intenso per spezzare la giornata con un break di energia e golosità. Le note avvolgenti del cioccolato bianco e il gusto accattivante del pistacchio si fondono per stupire ed emozionare ad ogni morso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here