Stefano Chiodaroli e l’Isola delle Lucciole, weekend ricco al Teatro Nebiolo di

0
328

Week end ricco al teatro Nebiolo, con un doppio appuntamento che soddisfa  adulti e bambini. Si parte venerdì 15 febbraio alle h. 21 con uno comici più gettonati, Stefano Chiodaroli. “Sono rimasti solo i grissini” è il suo nuovo spettacolo nel quale interpreta i personaggi più popolari del suo repertorio come ad esempio il panettiere, con la tipica canottiera e in calzoncini e la faccia sporca di farina, grazie al quale è divenuto famoso nei teatri e in televisione. Ma come è nato  questo buffo personaggio? Lui stesso lo racconta:

«Facevo il rappresentante di Parmigiano Reggiano a Milano e spesso incontravo nel retro di qualche ristorante i garzoni dei fornai che consegnavano il pane. Oppure la notte mi fermavo  vicino a Varese  a mangiare le prime brioches e il fornaio era un vero spassosissimo matto. Da queste suggestioni è nato il “mio” panettiere, sempre  incavolato con la moglie, i dipendenti, le tasse e in debito di sonno e di savoir faire…” .  Chiodaroli ritorna dunque in scena con nuove battute e tante risate e  al termine, chi lo desidera, potrà scattare con lui un selfie come piacevole ricordo della serata.

Domenica  17 febbraio  dalle ore 16.00 sarà invece  tutta dei bambini, con una bella fiaba improntata sul teatro d’attore, il teatro di narrazione, il teatro di figura: “L’isola delle Lucciole”. Su una lontana isola, il buon Mago Icaro e il buffo apprendista Serafino iniziano un’avventura alla ricerca delle miriadi di lucciole che dovrebbero abitare proprio li. Ma dovranno affrontare tante prove e chiederanno consiglio ai piccoli spettatori in sala. Grazie al loro aiuto andranno avanti fino all’ostacolo più temibile: un temporale/mostro! Icaro e Serafino sono dopotutto dei difensori del bene, vogliono riportare equilibrio e pace ovunque, ma ce la faranno? Un’avventura  spiritosa ed emozionante alla maniera degli antichi cantastorie, servendosi della pantomima e dell’arte dei clown.  Adatta dai tre fino ai dieci anni di età.

 

Biglietti venerdì sera: posto unico Euro 13,00

Biglietti domenica pomeriggio: bambini Euro 6,00 adulti Euro 8,00.

 

Biglietteria:  ogni giovedì (h.16,00/18,30) e sabato ( h.10,00/12,00) presso la biblioteca Comunale (di fianco al teatro) e un’ora prima dello spettacolo direttamente al teatro Nebiolo.

Info: biglietteria@melarido.it  infoline 392 8980187.

Acquisto biglietti On line (senza costi aggiuntivi): www.teatronebiolo.it

Su www.vivaticket.it con piccolo costo aggiuntivo di prevendita, si può scegliere anche il posto in sala.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here